Sassuolo Inter LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

News

Sassuolo Inter 1-2: Dzeko entra e risulta decisivo. Vittoria in rimonta per i nerazzurri

Pubblicato

su

Al Mapei Stadium, il match valido per la 7ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Sassuolo e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

L’Inter vince in rimonta contro un ottimo Sassuolo. Proprio i neroverdi passano in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Berardi dopo il fallo di Skriniar su Boga. I nerazzurri hanno delle occasioni per reagire, ma sprecano e vanno negli spogliatoi in svantaggio. Nel secondo tempo, Inzaghi cambia il volto della sua Inter e la mossa viene premiata perchè Dzeko entra e mette tutto subito in parità. Il gol vittoria arriva dal rigore procurato da Dzeko, ma che Lautaro Martinez non sbaglia. Ottima reazione di carattere dell’Inter che conquista tre punti molto importanti.


Sintesi Sassuolo Inter 1-2 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

1′ Errore del Sassuolo – Frattesi sbaglia il controllo. Correa recupera subito palla e la smista su Lautaro che apre su Calhanoglu, ma Consigli arriva a fermare tutto.

5′ Inter ad un passo dal gol – Grande giocata dei nerazzurri. Lautaro fa la sponda in area per Barella che con il mancino tenta di fare gol, ma la palla esce di pochissimo.

6′ Sbaglia l’Inter – I nerazzurri sbagliano una palla a centrocampo. Defrel ne approfitta e tira in porta, ma Handanovic devia in corner.

14′ Calcio d’angolo per il Sassuolo – Buon giro palla degli emiliani. Muldur arriva sul fondo dalla destra dove mette in mezzo ma c’è la deviazione della difesa nerazzurra.

17′ Troppi errori in fase di impostazione per i nerazzurri – La squadra di Simone Inzaghi continua a sbagliare le uscite palla al piede per uscire dal pressing dei neroverdi.

20′ CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO – Skriniar  entra in ritardo su Boga. Berardi realizza il calcio di rigore.

26′ Azione personale di Correa – Perisic mette in moto l’attaccante argentino che entra in area, si destreggia e tenta il tiro che viene murato.

30′ Doppio tentativo di Barella – Il centrocampista azzurro viene rimpallato più volte dalla difesa del Sassuolo.

34′ Si salva il Sassuolo – Calhanoglu batte l’angolo. La palla arriva a Dumfries che la mette in mezzo, ma arriva Defrel che sulla linea salva su Perisic.

38′ Pericoloso Berardi – L’attaccante azzurro ci prova di prima intenzione al volo da fuori area, ma Handanovic è attento e devia il calcio d’angolo.

45′ Errore clamoroso di De Vrij – Il difensore olandese svirgola la palla durante un retro passaggio ad Handanovic. Arriva Defrel che scivola e spreca una grande occasione.

FINE PRIMO TEMPO

48′ Subito pericoloso il Sassuolo – Djuricic gestisce bene la palla e innesca sulla sinistra Rogeria che prova a beffare Handanovic sul primo palo.

53′ Doppia occasione per i neroverdi – Boga tira secco ma Handanovic è bravo a respingere come lo è anche Bastoni che chiude anche su Djuricic.

56′ Poker di cambi in casa Inter – Fuori Calhanoglu, Correa, Bastoni e Dumfires ed entrano Vidal, Dzeko, Dimarco e Darmian.

58′ PAREGGIO DELL’INTER – Gran palla di Perisic per Dzeko che di testa spinge in rete.

62′ Giallo per Muldur – Il terzino turco viene ammonito per proteste.

63′ Cambio per il Sassuolo – Esce Defrel ed entra Raspadori.

65′ Giallo per Perisic – L’esterno croato ferma una ripartenza di Djuricic.

69′ Giallo anche per Barella – Ammonito il giocatore dell’Inter per proteste.

70′ Ammonito anche Maxime Lopez – Il centrocampista neroverde ferma fallosamente Lautaro.

73′ Ferrari salva su Dzeko – Darmian mette in mezzo per l’attaccante bosniaco che però viene anticipato dal difensore del Sassuolo.

74′ Cambio per il Sassuolo – Esce Djuricic ed entra Traore.

77′ RIGORE PER L’INTER – Consigli entra in ritardo su Dzeko in area. Lautaro trasforma il calcio di rigore.

78′ Giallo per Raspadori – L’attaccante azzurro arriva in ritardo su Darmian.

82′ Gol annullato a Dzeko – Beccato in fuorigioco l’attaccante bosniaco dopo aver messo la palla in rete.

85′ Dzeko ci prova – L’attaccante nerazzurra si defila e tenta un tiro a giro.

86′ Cambio per il Sassuolo – Fuori Frattesi e dentro Scamacca.

88′ Cambio per i nerazzurri – Esce Lautaro ed entra D’Ambrosio.

91′ Ultimi minuti della partita – Il Sassuolo cerca il forcing finale.

92′ Rogerio salva – Dimarco scatta sulla sinistra in contropiede, ma il terzino del Sassuolo devia in corner.

FINE SECONDO TEMPO


Migliore in campo: Dzeko PAGELLE


Sassuolo Inter 1-2: risultato e tabellino

RETI: 20′ rig.Berardi 58′ Dzeko 76′ Lautaro

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi (86′ Frattesi); Berardi, Djuricic (74′ Traore), Boga; Defrel (63′ Raspadori).
A disposizione: Pegolo, Goldaniga,  Magnanelli, Ayhan, Peluso, Raspadori, Harroui, Toljan,  Traoré, Kyriakopoulos, Scamacca, Henrique. Allenatore: Alessio Dionisi.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni (56′ Dimarco); Dumfries (56′ Darmian), Barella, Brozovic,  Calhanoglu (56′ Vidal), Perisic; Lautaro (88′ D’Ambrosio), Correa (56′ Dzeko).
A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Dzeko, Kolarov, Ranocchia, Vidal,  Dimarco, D’Ambrosio, Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Pairetto

AMMONIZIONI: 62′ Muldur 65′ Perisic 69′ Barella 70′ Maxime Lopez 76′ Consigli 78′ Raspadori

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano