Sharma: «Eriksen? Non sappiamo ancora cosa sia andato storto»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sharma: «Eriksen? Non sappiamo ancora cosa sia andato storto»

Pubblicato

su

Il noto cardiologo, Sanjay Sharma, ha parlato dell’episodio estivo che ha colpito Christian Eriksen

Intervistato dal quotidiano The Athleticil noto cardiologo, Sanjay Sharma, è tornato a parlare di Christian Eriksen e di quanto accaduto in estate durante Finlandia Danimarca:

SALUTE – «Sapevamo della sua salute del cuore, o almeno così pensavamo di sapere. È venuto fuori dal nulla. Non sappiamo cosa sia andato storto quel giorno. Se era malato di qualcosa o se ha avuto un virus di recente. Aveva avuto il Covid-19? Era stato vaccinato? Non siamo ancora sicuri».

CAUSE – «Penserei che sia un cluster statistico. Prendiamo la maratona di Londra: possiamo passare tre o quattro anni senza nessun caso. Nel quinto anno, poi, sperimentiamo tre attacchi di cuore. Uno pensa: “Cosa c’era che non andava in questa gara? Era il tempo? Era l’inquinamento?”. In effetti, potrebbe essere stata solo una cosa statistica. I calciatori, poi, sono molto più attenti riguardo alla loro salute del cuore di quanto non lo siano stati in passato. Hanno visto quello che è successo a Fabrice Muamba, Marc-Vivian Foe ed Eriksen, e molti sono preoccupati che succeda loro qualcosa di simile. Sergio Agüero non ha avuto un attacco di cuore, ma ne aveva chiaramente i sintomi. Così ha smesso di giocare invece di pensare: ‘Non so cosa sia, quindi continuo a giocare e vedo come va. Il gioco è cambiato. È molto più veloce, più dinamico e vengono giocate molte più partite rispetto a prima. Ci sono più competizioni, più gare internazionali, e nel calcio paga un tributo pesante con chi è più fragile, perché meno disposto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano