San Siro, Pillon: «Ristrutturazione, costi e progetti. Ecco la situazione»
Connettiti con noi

News

San Siro, Pillon: «Ristrutturazione, costi e progetti. Ecco la situazione»

Pubblicato

su

Pillon ha parlato della questione sul nuovo stadio di San Siro: tra priorità, ipotesi e una posizione chiara di Inter e Milan

Stilata la relazione finale sul dibattito pubblico riguardante il nuovo stadio di San Siro. Ecco le parole riportate dal coordinatore del dibattito, Andrea Pillon.

QUESTIONE DI PROPRIETA’ «L’obiettivo è uno: dare a Inter e Milan uno stadio di proprietà, moderno, al passo coi tempi, sicuro. Chi ha seguito il dibattito si è accorto che si è parlato di uno stadio da ristrutturare e rifare. L’area di San Siro presenta criticità legate agli eventi sportivi e concertistici. La proposta è dei club, che vogliono organizzare un impianto nelle caratteristiche che si sono prefissati».

RISTRUTTURAZIONE DI SAN SIRO«Ristrutturazione? Ipotesi non sostenibile. Il nuovo stadio prevede una riduzione da 75mila a 60mila posti. Preoccupa che, ad una diminuzione dei costi, c’è un aumento del prezzo dei biglietti. Accanto alla disponibilità data riguardo a un aumento della capienza, è stato più volte detto che col nuovo stadio i ricavi dovrebbero aumentare. I prezzi popolari devono rimanere tali per i tifosi. Abbiamo anche discusso di una ZTL e dei parcheggi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano