Sampdoria Inter Women, l'analisi della sconfitta nerazzurra
Connettiti con noi

News

Sampdoria Inter Women, l’analisi della sconfitta nerazzurra

Pubblicato

su

La Sampdoria Women, nonostante abbia tenuto palla la metà delle avversarie, ha battuto nettamente l’Inter. L’analisi

La Sampdoria Women ha sconfitto nettamente l’Inter: 3-0 il risultato finale, che non lascia scampo a repliche. Le blucerchiate hanno dominato l’incontro, siglando due reti da calcio d’angolo dopo il vantaggio iniziale firmato dal capitano Stefania Tarenzi, alla sua centesima rete in Serie A (arriverà poi la centunesima nel corso del match).

La formazione di Antonio Cincotta ha ottenuto solo il 34,9% di possesso palla, quasi la metà rispetto alle avversarie (65,1%). Le blucerchiate hanno saputo chiudere alla grandi gli spazi, lasciando poche occasioni alle nerazzurre (ben sventate da una Tampieri in giornata super). Al contrario, l’Inter ha concesso molto soprattutto sulle palle inattive e la Sampdoria Women ha saputo subito portarsi sul doppio vantaggio per poi pazientare prima di calare il tris nel finale. Una vittoria anche d’intelligenza da parte delle ragazze di casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano