Samaden: «Il settore giovanile dell'Inter è di alto livello»
Connettiti con noi

Giovanili

Samaden: «Il settore giovanile dell’Inter è di alto livello»

Pubblicato

su

Il direttore del settore giovanile dell’Inter, Roberto Samaden, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società

Roberto Samadan, direttore del settore giovanile dell’Inter, ha parlato oggi ai canali ufficiali del club. Le sue parole:

RINGRAZIAMENTI – «È stata una stagione difficile e faticosa perché non ci siamo mai fermati dopo il lockdown dello scorso anno. I campionati sono stati sospesi e poi ripresi, in generale non è stato un periodo facile. Devo sottolineare che la nostra grandissima fortuna è quella di avere una società che ci ha supportato e consentito di portare avanti l’attività tenendo al primo posto la salute di tutti. Voglio ringraziare in particolare tutta l’area medica e il suo responsabile dott. Piero Volpi. Il lavoro svolto è stato veramente straordinario».

RISULTATI – «are un bilancio di questa stagione non ha quasi senso dopo quanto detto in precedenza. Siamo riusciti a supportare la Prima Squadra con un numero consistente di ragazzi della Primavera e questo è un obiettivo primario che abbiamo raggiunto. Il Settore Giovanile lavora al servizio della Prima Squadra. Il bilancio è positivo già nell’essere riusciti a giocare, aver ottenuto poi buoni risultati rappresenta un qualcosa in più. Essere nelle prime quattro con U19 e U18 è importante, ma ancor di più è l’aver permesso a tutti i ragazzi di potersi allenare in sicurezza».

IL SETTORE GIOVANILE DELL’INTER – «Da questa situazione bisogna trarre degli insegnamenti, stare insieme ci permette di non avere limiti. La Primavera è andata oltre ogni aspettativa arrivando nelle prime due posizioni e qualificandosi direttamente per le semifinali. A cascata anche l’U18 ha fatto un grande cammino, l’obiettivo adesso è quello di chiudere al meglio la stagione giocando con serenità le partite che rimangono. Sono molto contento, nelle difficoltà viene fuori la forza dell’ambiente e delle persone: da questo punto di vista il nostro Settore Giovanile non ha nulla da invidiare a nessuno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano