Sacchi: «Inter squadra che spende di più insieme alla Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi: «Inter squadra che spende di più insieme alla Juve, il suo calcio…»

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi, si è espresso così sul campionato di Serie A e sul percorso fatto finora dall’Inter

Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset, Arrigo Sacchi torna a parlare dell’Inter e non solo.

CLASSIFICA – «La classifica rispecchia i valori per queste 10 partite, quasi sempre chi parte bene è già a metà dell’opera però ci sono state delle sorprese. Il mio Milan, quando vinse, partì male, perdemmo la seconda partita e poi abbiamo vinto».

INTER SENZA MENTALITÀ EUROPEA? – «Sì, il calcio è stato fondato dagli inglesi che l’hanno pensato come sport di squadra e offensivo, in Italia ha perso le sue caratteristiche originarie dove lo abbiamo pensato come sport difensivo e individuale. L’Italia è un paese che non fa squadra».

INTER LA MIGLIORE COME SINGOLI? – «E’ intanto la squadra che spende di più insieme alla Juventus, chi spende molto ha diritto di avere molto e non sempre è così. L’anno scorso il Napoli è riuscito a vincere, l’Inter è una squadra tattica, con un bravo allenatore tattico ma Sun Tzu diceva che quando si incontravano un tattico e uno stratega, per il tattico era già odore di sconfitta. Il calcio italiano è un calcio prudente, difensivo, dove ci sono molti a difendere e permettono all’avversario di arrivare vicino alla propria area, è una cosa molto pericolosa».

MILAN IN LOTTA PER LO SCUDETTO? – «Oggi è un punto interrogativo, hanno preso molti giocatori stranieri. Il nostro calcio ha sempre dato fastidio a chi è venuto da fuori, pochi, anche bravissimi, non hanno avuto difficoltà. Il nostro è un altro calcio, siamo un calcio di presuntuoso e di individualisti».

JUVE MINA VAGANTE? – «La Juve sarebbe anche giustificata, è una delle due squadre che spendono di più. Se non devono vincere loro, chi deve vincere, il Sassuolo? Anche la Juve è una squadra tattica, ecco perché le squadre italiane hanno sempre vinto molto molto molto poco in Champions».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano