Hanno Detto

Sacchi: «Inter? Deve sforzarsi di credere maggiormente nei propri mezzi»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi ha detto la sua sul passaggio ai Quarti di finale di Champions League dell’Inter e sul cammino dei nerazzurri

Intervenuto sulle pagine della Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi si è espresso sul percorso compiuto dall’Inter di Simone Inzaghi in Champions League, dove sfiderà il Benfica per i Quarti di finale della competizione.

LE PAROLE DI SACCHI –: «Sei squadre italiane su sette superano il turno nelle coppe europee. Risultato da applaudire, a patto di non considerarlo un punto d’arrivo, ma di partenza. Diverso discorso per l’Inter, anche se considero quello nerazzurro un gruppo formato da giocatori di altissimo livello fisico e tecnico. Spesso, però, la squadra di Inzaghi (e lo si è visto anche a Oporto) aspetta l’avversario, gli concede il dominio del campo e così facendo, specialmente in Champions, rischia parecchio. In Europa è necessario giocare ad alti ritmi e cercare di tenere sempre il pallone, perché se lo lasci ai rivali, che sono dotati tecnicamente, può diventare un problema. Ecco, l’Inter deve sforzarsi di credere maggiormente nei propri mezzi».

Exit mobile version