Sacchi: «L'Inter ha un calcio italiano, non antico, ma in Europa non basta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi riformula: «Inter, calcio italiano e non antico, ma in Europa non si vince»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi aveva definito quello dell’Inter un calcio antico. In una nuova intervista alla Gds lo storico tecnico rimodula le sue dichiarazioni

Arrigo Sacchi riformula le dichiarazioni su una Inter anni sessanta che avevano causato un minimo di malumore. Queste le dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport in una nuova intervista.

«Ho detto che l’Inter gioca un calcio antico? Forse mi sono espresso male o non sono stato capito. L’Inter sta giocando un buon calcio italiano, che a livello internazionale non vince o vince una volta su cento. Che cosa manca? Nel calcio europeo, anzi mondiale, senza pressing, senza avere il dominio del gioco non vinci. Bisogna cercare il dominio del gioco»

INTER E MILAN– «L’Inter ha una qualità individuale e una tecnica superiore. Il Milan è competitivo perché è un collettivo, è una delle squadre che si avvicina di più a un calcio internazionale. Sta facendo qualcosa di straordinario come lo ha fatto l’Atalanta»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano