Sacchi: «Il Milan ha giocato a calcio, ma l'Inter si è mostrata furba»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi: «Il Milan ha giocato a calcio, ma l’Inter si è mostrata furba»

Pubblicato

su

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha analizzato il derby di Milano andato in scena ieri sera a San Siro

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, intervenuto alla Gazzetta dello Sport ha analizzato il derby di Milano andato in scena ieri sera a San Siro.

PARTITA«Il canovaccio è stato questo: una squadra, il Milan, ha cercato di promuovere il calcio e l’altra, l’Inter, ha cercato di fregarla – le parole dell’ex tecnico rossonero -. I singoli nerazzurri hanno avuto occasioni importanti, questo va ricordato, perché sul finire del primo tempo sia Barella sia Lautaro hanno sfiorato il gol. L’1-1 ci può stare, però se vogliono davvero diventare grandi, devono migliorare. Il Milan è sulla strada giusta. L’Inter sta facendo passi avanti e deve guardare di più al calcio internazionale».

INTER«Paziente e furba. Quella nerazzurra è una squadra molto italiana. Il motto è chiaro: primo non prenderle. E poi si va via in contropiede. Ha elementi di ottima tecnica e di buone qualità fisiche, e alla lunga questi risultano decisivi. Però l’Inter dovrebbe avere più coraggio nei propri mezzi».

EMOZIONI«Non proprio la bellezza assoluta, ma l’emozione. E’ già molto. E poi ho ammirato la correttezza dei giocatori. Poche proteste, tanto agonismo. In una partita così importante e così sentita non è facile vedere giocatori educati. A loro va un applauso».

SCUDETTO«Il Milan è più avanti come costruzione di squadra. L’Inter ha uomini importanti in grado di risolvere le gare. Il Napoli ha pareggiato e dunque sarà una bellissima volata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano