Connettiti con noi

Hanno Detto

Sacchi sicuro: «Scudetto? L’Atalanta ha perso una grande occasione. Inter? Poco brillante»

Inter news 24

Pubblicato

su

Sacchi, l’ex allenatore ha commentato la lotta scudetto e ha analizzato la situazione attuale dell’Inter: le sue dichiarazioni

Arrigo Sacchi, l’ex allenatore di fama, ha recentemente espresso il suo punto di vista sulla lotta scudetto in corso e ha condiviso un’analisi approfondita sulla situazione attuale dell’Inter. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Sacchi non ha tardato a sottolineare il livello di competitività del campionato, evidenziando come l’Inter abbia perso la sua brillantezza.

SULL’ATALANTA – «L’Atalanta ha perso un’occasione importante per accorciare le distanze, e questo mi dispiace, ma si tratta di incidenti di percorso che possono capitare soprattutto a una squadra che non è abituata a combattere al vertice. Inter e Napoli hanno un margine di vantaggio che non consente loro passi falsi. La sfida del Maradona ha detto che la squadra di Conte, dopo un periodo piuttosto difficile, si è ripreso e ha ritrovato quello spirito e quella voglia di aggredire che, in precedenza, anche a causa di un calo atletico, erano mancati».

SULL’INTER – «L’Inter, invece, non mi è sembrata brillante come in altre occasioni. Passata in vantaggio, ha pensato soltanto a proteggersi. Non escludo che sulla prestazione dei nerazzurri abbia influito anche l’impegno infrasettimanale contro la Lazio in Coppa Italia, ma a questo sovraccarico di partite la squadra di Inzaghi deve abituarsi in fretta. È quella che ha l’organico più completo, e questo lo si ripete da tempo, però è l’unica ad essere rimasta in corsa sui tre fronti: campionato, Coppa Italia e Champions League. Bisognerà gestire con accortezza le energie, fare le rotazioni necessarie, stare attenti ai cali di tensione che ci possono sempre essere in primavera. Inzaghi e la società hanno il compito di vigilare con attenzione. Fondamentale che i nerazzurri ritrovino quella voglia di dominare il campo che li ha caratterizzati (anche se non sempre) nella prima parte della stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano