Sabatini sulla lite Barella-Lukaku: «Passano due messaggi sbagliati in un sol colpo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sabatini sulla lite Barella-Lukaku: «Passano due messaggi sbagliati in un sol colpo»

Pubblicato

su

Il noto giornalista Sandro Sabatini commenta così l’episodio avvenuto durante il match tra Sampdoria ed Inter

Intervenuto tramite un editoriale per Calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini ha voluto dire la sua sulla lite tra Barella e Lukaku avvenuta in occasione di SampdoriaInter. Secondo lui a sbagliare non sarebbero stati soltanto i due protagonisti, ma anche Simone Inzaghi.

I DUE MESSAGGI SBAGLIATI DA INZAGHI –: «Simone Inzaghi sembra un uomo fuori dalla contemporaneità quando, a fine partita, chiede di non vederla più in tv. Dall’enciclopedia delle frasi fatte, l’allenatore pesca la più adatta alla vigilia di San Valentino: “Sono grandi amici, negli spogliatoi erano seduti uno di fianco all’altro”. Ma così passano due messaggi sbagliati in un colpo solo».

IL PRIMO MESSAGGIO –: «Non è opportuno che due compagni di squadra si agitino e comportino in quel modo. La giustificazione dell’amicizia è un autogol. Proprio perché amici, dovrebbero aiutarsi visibilmente. Sennò, figuriamoci come potrebbero comportarsi i semplici colleghi oppure i nemici».

IL SECONDO MESSAGGIO –: «L’allenatore che giustifica e non chiarisce, non fa un buon lavoro. Né per sé stesso, né per la squadra».

QUELLO CHE ARRIVA ALL’ESTERNO –: «C’è poi anche un altro messaggio sbagliato, ed è quello che arriva all’esterno, quindi riguarda gli uomini della società, in testa Marotta che alla comunicazione è sempre stato attentissimo. Con l’immagine già approdata sui telefonini di tutto il mondo, se è vero – come sarà sicuramente vero – che Lukaku e Barella sono ottimi amici ed hanno rapidamente chiarito/dimenticato il litigio, doveva essere diffuso un contenuto social altrettanto forte».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano