Sabatini su Dzeko: «Finché il fisico lo sostiene...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sabatini su Dzeko: «Finché il fisico lo sostiene…»

Pubblicato

su

Walter Sabatini, ex direttore dell’area tecnica dell’Inter, ha parlato dell’attaccante nerazzurro Edin Dzeko (visto il possibile rinnovo)

Walter Sabatini, ex direttore dell’area tecnica dell’Inter, ha parlato in esclusiva al canale Twitch di SOS Fanta, dell’attaccante nerazzurro Edin Dzeko.

PAROLE – «Se rinnoverei Dzeko all’Inter? Lo adoro per cui non mi fate questa domanda, gli farei un contratto a vecchiaia fino all’età pensionabile. E’ un essere umano straordinario, un ragazzo splendido. L’intelligenza di Dzeko, basterebbe per risolvere un enigma mondiale. Lui gioca per la squadra con una sensibilità straordinaria: si abbassa a prendere la palla, triangola, scarica palloni, apre il gioco quando c’è da aprire il gioco, va a chiudere l’azione quando serve. Finché il fisico lo sostiene, Dzeko deve giocare ai massimi livelli perché l’intelligenza glielo permette. Non è mai stato un giocatore che gioca con la forza, la usa solamente quando è necessaria. Gioca realmente con l’intelligenza e con la sensibilità tattica. Io gli faccio un contratto a vita ma io non conto, gli voglio troppo bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano