Hanno Detto
Sabatini analizza la vittoria dell’Inter: «Bonny, Lautaro ed Esposito sottotono. Manca l’elettricità di Thuram»

Sabatini dice la sua sulla sfida tra Verona ed Inter soffermandosi anche sulla prestazione di Pio Esposito e sul contatto subito
Nel suo intervento sul canale YouTube, Sandro Sabatini ha analizzato la vittoria dell’Inter contro l’Hellas Verona, arrivata grazie all’autogol nel finale di Frese. Nonostante i tre punti, il giornalista ha evidenziato alcune ombre nella prestazione offensiva dei nerazzurri, ritenendo non convincenti le prove dei tre attaccanti schierati da Cristian Chivu.
SULL’ATTACCO DELL’INTER – «Bonny un passo indietro, Lautaro un altro passo indietro, Esposito si è battuto ma con un episodio che non mi è piaciuto: ha tentato di conquistare un rigore per un mano sulla spalla che non era più di una carezza», ha dichiarato Sabatini, riferendosi al contatto in area tra Pio Esposito e Bella-Kotchap nel finale.
Il commentatore ha poi aggiunto: «Stravedo per Pio Esposito, ma avrò il diritto di dire che faceva una figura più bella se stava in piedi invece di buttarsi? A questa Inter, all’improvviso, manca uno che dia l’elettricità di Thuram. I tre attaccanti oggi sono stati tutti sottotono».
SULLA PRESTAZIONE GENERALE – Pur sottolineando le difficoltà offensive, Sabatini ha riconosciuto l’importanza del risultato: «Il bello per l’Inter è che tra poche ore nessuno si ricorderà che è stata una partita decisa da un autogol sfortunatissimo. Resteranno tre punti per l’Inter e zero per il Verona».
L’analisi di Sabatini riflette una sensazione condivisa anche da parte della tifoseria nerazzurra: una vittoria sofferta, utile per la classifica ma non priva di segnali di calo nel reparto offensivo. Con Thuram ancora ai box e Lautaro apparso stanco, l’Inter dovrà ritrovare brillantezza e imprevedibilità in attacco, soprattutto in vista del prossimo impegno di Champions League contro il Kairat Almaty.