Hanno Detto
Romondini dice la sua sui nerazzurri: «Inter favorita sul Napoli, ma Conte può sorprendere»

Romondini commenta la lotta scudetto in Serie A, la sua disamina sull’imminente sfida tra Napoli ed Inter: le parole
Fabrizio Romondini, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per analizzare Napoli Inter, big match dell’ottava giornata di Serie A in programma domani alle 18:00 al Maradona. L’ex calciatore ha espresso il suo parere sulla sfida, sottolineando la maturità dell’Inter e la capacità motivazionale di Antonio Conte.
Inter favorita, ma Conte può essere la sorpresa
Secondo Romondini, l’Inter parte favorita nella sfida contro il Napoli: «L’Inter parte favorita per la maturità che dimostrano sia i titolari che i sostituti». Tuttavia, ha riconosciuto che, nonostante l’Inter appaia più solida, il Napoli non va sottovalutato, soprattutto per la capacità di Conte di motivare i suoi giocatori. L’ex calciatore ha aggiunto: «Mi aspetto una grande reazione di Conte. Non può sbagliare la partita Chivu, ma può regalarci qualche sorpresa Conte dal punto di vista motivazionale».
I problemi del Napoli e la sfida con le assenze
Romondini ha anche parlato dei problemi che affliggono il Napoli, a causa delle assenze di diversi giocatori chiave: «Sicuramente per un allenatore non avere diversi elementi è un grosso handicap, soprattutto se sono elementi chiave. Problemi ne hanno causati e riaverli sarà un’altra cosa». Nonostante ciò, Romondini crede che un allenatore come Conte sia quello giusto per scuotere la squadra dopo i recenti ko: «Un allenatore come Conte in questi casi è quello giusto per dare una scossa dopo i ko».
Con il Napoli alle prese con delle assenze significative e l’Inter più pronta a rispondere in ogni situazione, domani sera sarà una partita decisiva, con entrambe le squadre che cercheranno di guadagnare punti cruciali in una stagione ancora lunga.