Roma Inter, la decisione di Inzaghi e Acerbi sulla multa ricevuta
Connettiti con noi

News

Roma Inter, la decisione di Inzaghi e Acerbi sulla multa ricevuta

Pubblicato

su

Ecco cosa hanno deciso Simone Inzaghi e Francesco Acerbi, a seguito della multa ricevuta per i fatti del match tra Roma e Inter

In seguito agli eventi accaduti durante la partita tra Roma e Inter, Simone Inzaghi e Francesco Acerbi hanno concordato con la Figc di pagare una multa.

In particolare, l’allenatore nerazzurro sarà soggetto a una sanzione di 3.500 euro per aver comunicato con la squadra durante l’intervallo del match all’Olimpico. Il difensore dovrà pagare una multa di 5.000 euro per aver reagito in modo volgare ai tifosi giallorossi in risposta a un coro offensivo. Anche l’Inter sarà sanzionata con una somma di 8.500 euro per responsabilità oggettiva.

IL COMUNICATO UFFICIALE – A seguito degli accordi di patteggiamento raggiunti dalle parti (ex art. 126 CGS), il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi e il difensore nerazzurro Francesco Acerbi sono stati sanzionati rispettivamente con un’ammenda di 3.500 e di 5.000 euro.

Sanzionata a titolo di responsabilità oggettiva anche l’Inter, che dovrà versare complessivamente 8.500 euro. Il tecnico, sebbene fosse in pendenza di squalifica interloquiva – durante l’intervallo della gara Roma-Inter del 10 febbraio 2024, valida per la 24esima giornata del campionato di Serie A – a mezzo telefonata, in viva voce, con il team manager dell’Inter, Tagliacarne, che si trovava negli spogliatoi, alla presenza del calciatore Alessandro Bastoni e di altri 3-4 calciatori, allo stato non identificati, al fine di fornire assistenza e, quindi, esortare e motivare la squadra.

Il difensore, per aver, sempre in occasione della gara Roma-Inter dello scorso 10 febbraio, tenuto un comportamento sconveniente e grandemente volgare consistito nell’aver rivolto, nel corso del primo tempo e dopo l’avvenuta convalida della rete del vantaggio della squadra nerazzurra dallo stesso realizzata, il gesto del dito medio verso i sostenitori della squadra avversaria assiepati nel settore dello stadio denominato Tribuna Monte Mario, che poco prima avevano intonato a gran voce verso il medesimo il coro ‘Devi morire’.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano