Inter, tutto fa Brozo: ora serve il rinnovo di contratto
Connettiti con noi

Focus

Inter, tutto fa Brozo: ora serve il rinnovo di contratto

Pubblicato

su

L’Inter vuole e deve rinnovare il contratto a Marcelo Brozovic: il faro del centrocampo nerazzurro

«Posso solamente dire che abbiamo enorme voglia e piacere di estendere il contratto e continuare con lui per più tempo. A breve avremo un incontro con lui e i suoi agenti e cercheremo di trovare una soluzione. Sicuramente è un giocatore importante che speriamo faccia parte del nostro progetto anche in futuro, ma bisogna sentire cosa ne pensa la controparte e questo lo faremo nei prossimi giorni». Così Piero Ausilio nel pre partita di Sheriff-Inter rispondendo a chi gli chiedeva aggiornamenti sul rinnovo di Marcelo Brozovic. Il croato ieri sera ha guidato i nerazzurri verso la vittoria e una qualificazione agli ottavi di Champions League mai così vicina da 10 anni a questa parte.

Brozo è il trait d’union che lega l’Inter di Spalletti, Conte e Inzaghi. Tutti e tre gli allenatori (in modo diverso) hanno fatto del croato il faro della propria squadra. Le fortune (o sfortune) dei nerazzurri passano dai suoi piedi, che ad ogni partita macinano chilometri su chilometri. Il centrocampista è letteralmente insostituibile, sia per la quantità di palloni che smista ad ogni match sia per la leadership riconosciuta all’interno dello spogliatoio. Gli screzi con Icardi o le braccia aperte atte a mostrare insofferenza, sono un lontanissimo ricordo. Il Brozovic 2.0 è un giocatore al servizio della squadra e del suo fedele scudiero (o forse è il contrario) Barella.

Il rapporto con il centrocampista italiano – è noto – va al di là del rettangolo di gioco. I due sono inseparabili e insieme costituiscono una coppia che funziona a meraviglia in campo e che fa esplodere i social fuori. Nicolò è ormai prossimo al rinnovo (l’annuncio arriverà tra oggi e domani) e sarebbe un crimine dividere ciò che la Beneamata ha unito. Il rinnovo di Marcelo è fondamentale per il futuro del club nerazzurro, che senza di lui si ritroverebbe depauperata della primaria fonte di gioco e di un senatore all’interno della squadra. I tifosi da mesi hanno invaso i profili social del centrocampista chiedendogli di rinnovare e continuare a vestire la maglia nerazzurra. La speranza è che gli appelli vengano accolti e che la firma sul prolungamento di contratto arrivi presto perché ci potrà pure essere un Brozovic senza Inter ma difficilmente rivedere un’Inter a questi livelli senza Brozovic.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano