Connettiti con noi

Focus

Rinnovo Brozovic, il centrocampista croato è imprescindibile per i nerazzurri

Pubblicato

su

L’Inter continua a lavorare al rinnovo del centrocampista croato Marcelo Brozovic ritenuto imprescindibile per la squadra

Ogni squadra ha, chi più chi meno, il suo giocatore “intoccabile”, quello che va trattenuto anche davanti ad offerte monstre perchè come lui non si trovano sostituti all’altezza: i casa Inter il nome dell’imprescindibile risponde a Marcelo Brozovic.

Il centrocampista croato classe 1992 è arrivato in nerazzurro nel 2015 ed è ormai diventato un pilastro e senatore della squadra. Dopo i primi periodi di ambientamento dove non mostrò qualità eccelse tanto da essere quasi messo sul mercato o utilizzato come pedina di scambio, Brozovic ha trovato il suo vero ruolo in campo, ovvero quello di metronomo e regista davanti alla difesa. Negli ultimi anni la sua crescita in questa posizione del campo è stata esponenziale, tanto da essere considerato ad oggi uno dei centrocampisti centrali più forti al mondo. La sua presenza in campo è determinante per l’Inter, con lui la musica suonata è tutt’altra cosa: detta i tempi di gioco, accelera quando c’è da farlo e gestisce nei momenti di apprensione, verticalizza e palleggia, corre in tutte le zone del campo e si inserisce per cercare il gol. Brozovic è diventato un giocatore di caratura internazionale che fa gola a tutti i maggiori top club d’Europa, ma l’Inter vuole tenersi stretto il suo fenomeno e continua a lavorare assiduamente per accontentare le sue richieste e fargli firmare il rinnovo contrattuale.