Inter Women, Baresi: «Spero non ci siano più discriminazioni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Inter Women, Baresi: «Spero non ci siano più discriminazioni»

Pubblicato

su

L’ex capitano dell’Inter Women Regina Baresi: «Spero non ci siano più discriminazioni. Adesso le calciatrici sono in aumento»

Regina Baresi, calciatrice ed ex capitano dell’Inter femminile,  è intervenuta nel corso di un Webinar organizzato dallo Studio legale internazionale DLA Piper in Italia.

«Mi auguro che le Federazioni continuino il lavoro iniziato in questo senso e che una donna sportiva non debba più essere vittima di disuguaglianze di genere sia da un punto di vista culturale e di accesso, che di diritti e tutele. È stato bello e responsabilizzante essere stata per anni il simbolo dell’Inter eaver contribuito attivamente all’emancipazione del movimento calcistico femminile in Italia. Da quando ho iniziato a giocare a calcio, però, la cosa più pervasiva e complicata da dribblare sono stati i pregiudizi degli altri. In Italia, di strada ne abbiamo ancora da fare, ma sicuramente il primo passo in assoluto è il riconoscimento del professionismo negli sport femminili».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano