Ranocchia: «L'Inter è casa, a Milano stavo bene. Scudetto? Inzaghi...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ranocchia: «L’Inter è casa, a Milano stavo bene. Scudetto? Inzaghi…»

Pubblicato

su

Ranocchia: «L’Inter è casa, a Milano stavo bene. Scudetto? Inzaghi…». Queste le parole dell’ex difensore nerazzurro

L’ex difensore dell’Inter Andrea Ranocchia si è raccontato ai microfoni di Assisi Sport. Queste le sue dichiarazioni:

PASSATO“Non ho iniziato giocando a calcio, addirittura facevo karate – ha raccontato – poi mi sono stancato quasi subito e sono passato al pallone. Le giovanili a Bastia, la maglia del Perugia portato da mister Rossi, l’incontro con Pietro Montanelli allenatore a cui tengo molto, poi ad Arezzo e Antonio Conte, mister fra i primi al mondo. Bellissima e significativa l’esperienza in Inghilterra all’Hull City, un campionato diverso e avvincente, dove, in Inghilterra, anche il modo di vivere la partita e la vita in generale è lontano da quello italiano”.

INTER – “Praticamente è casa, dove ho tantissimi amici. Giocare a San Siro davanti a 80 mila persone è significativo, ci si arriva step dopo step, una volta che l’arbitro fischia il pubblico non lo vedi. A Milano stavo bene, mi hanno accolto premiandomi pochi giorni fa fra tanti applausi allo stadio, ho tanti amici e li sento spesso ogni giorno”.

ATTACCANTE PIU’ FORTE – “Senza dubbio ‘il principe’ Milito, poi mio compagno di quadra, anche lui per sempre nella storia dell’Inter”.

CAMPIONATO“L’Inter si sta riprendendo in campionato, ma il Napoli di Luciano Spalletti, che ho avuto come allenatore, va davvero molto veloce. A gennaio vedremo se sarà in grado di arrivare in fondo e vincere. Simone Inzaghi è un bravo allenatore. Sono felice per il Monza, conosco l’allenatore Raffaele Palladino, ci ho giocato insieme, ha saputo ingranare la giusta marcia stupendo tutti, faranno bene, lui è bravissimo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano