Probabili formazioni Spagna Italia, chance da TITOLARE per Darmian? Cosa FILTRA
Connettiti con noi

News

Probabili formazioni Spagna Italia, chance da TITOLARE per Darmian? Cosa FILTRA

Pubblicato

su

Emergono novità nelle probabili formazioni di Spagna-Italia, sfida in programma domani sera alle ore 21: le ultime

Oggi è la vigilia di Spagna-Italia, sfida in programma domani sera alle ore 21 e valida per il secondo turno del girone B di Euro 2024. La Gazzetta dello Sport dedica un ampio focus alle probabili formazioni nelle quali sono previste alcune novità per il blocco Inter: Darmian potrebbe infatti partire dal primo minuto mentre Bastoni potrebbe fare coppia con Mancini.

DARMIAN – «Difesa schierata sempre a quattro, diciamo a “tre e mezzo” come ai tempi della Roma-bis, con un esterno, Dimarco, che si allinea a Chiesa e ai trequartisti in fase offensiva. I tre rimasti dietro si compattano. Un primo cambio potrebbe coinvolgere il centrale di destra: contro l’Albania ha giocato Di Lorenzo, “regista” con 140 tocchi. Ieri il napoletano si è alternato con Darmian che nell’Inter è molto più abituato a ricoprire quel ruolo nella cerniera con Acerbi e Bastoni. Sarebbe una soluzione di protezione. Non l’unica»

MANCINI E BASTONI – «L’altro cambio, sempre in difesa, può riguardare il marcatore. Contro l’Albania la coppia Bastoni-Calafiori ha convinto, s’è mostrata spigliata e offensiva, fin troppo forse per una Spagna che propone ben altri movimenti offensivi. Il dribblomane Yamal a destra, il potente Williams a sinistra, e al centro Morata con il suo movimento elegante, a uscire, per attirare fuori dall’area uno stopper. Non è un mistero che Spalletti stia pensando a inserire un marcatore puro, tipo Mancini: «Ha molta esperienza». Morata agisce sul canale sinistro della Spagna, e lì si troverebbe Mancini, spostando così Bastoni a sinistra»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano