Connect with us

News

Probabili formazioni Inter Fiorentina, Chivu studia un turnover limitato: occasione per Sucic! Ballottaggio serrato in attacco, ma c’è un’indicazione dall’allenamento di ieri

Inter news 24

Published

on

Probabili formazioni Inter Fiorentina, Chivu studia un turnover limitato: occasione per Sucic! Ballottaggio in attacco tra Bonny e Pio Esposito

La sconfitta di Napoli impone all’Inter una reazione immediata, e l’appuntamento di questa sera a San Siro contro la Fiorentina è cruciale per correggere la rotta in campionato. Il primo turno infrasettimanale di Serie A impone scelte delicate al tecnico Cristian Chivu. Come analizza La Gazzetta dello Sport, pur potendo contare su un calendario europeo che permette rotazioni (grazie alle vittorie nelle giornate finali della League Phase), contro i viola non è il momento di rischiare. La sensazione è che Chivu sia orientato a confermare grosso modo il blocco dei titolarissimi, con non più di due o tre ritocchi, per garantire certezze e punti.

LEGGI ANCHE: Chivu Inter, il tecnico avanti sulla propria strada ma è pronto ad apportare due accorgimenti già contro la Fiorentina: uno di essi è di natura tattica!

Attacco: Esposito ha il sorpasso su Bonny

Il grande ballottaggio resta lì davanti. Il tecnico romeno si è tenuto la mezza giornata di riflessione per sciogliere le riserve sul partner da affiancare al capitano Lautaro Martínez, ma le ultime indicazioni pendono per Pio Esposito. A duettare con Lautaro nella rifinitura di ieri ad Appiano Gentile era infatti l’attaccante italiano. Se la logica dell’alternanza del gol (Bonny titolare a Roma, Pio in Belgio, Bonny a Napoli) dovesse proseguire, toccherebbe di nuovo al francese. Ma Esposito, forte della prima rete in Champions e di una crescita costante, sembra aver fatto il sorpasso. Entrambi hanno fornito risposte più che soddisfacenti finora, con Bonny mattatore (gol e assist) contro Cremonese e Roma, e Pio a completare il suo “puzzle delle prime volte” tra Nazionale e Coppa.

La chance di Sucic in mediana

A centrocampo, l’infortunio di Henrikh Mkhitaryan spalanca le porte della titolarità a un altro talento rampante, il croato Petar Sucic. Nonostante la concorrenza accesa di Piotr Zielinski e Davide Frattesi, Sucic, che aveva fatto innamorare San Siro all’esordio ma poi era scivolato in panchina, è un autorevole candidato alla promozione. L’infortunio dell’armeno potrebbe essere la grande occasione per il giovane nerazzurro di cogliere l’attimo, come fece contro il Torino. La Beneamata si affida ai suoi giovani, con l’incognita Andy Diouf ancora oggetto misterioso e l’unico non ancora pronto per le gerarchie di Chivu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano