Pratali racconta Asllani: «È sempre stato dell'Inter. Perfetto come vice Brozovic»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pratali racconta Asllani: «È sempre stato dell’Inter. Perfetto come vice Brozovic»

Pubblicato

su

Pratali racconta Asllani: «È sempre stato dell’Inter. Perfetto come vice Brozovic». Queste le parole dell’ex giocatore dell’Empoli

Francesco Pratali, ex giocatore dell’Empoli, a Tuttosport ha parlato del promesso sposo dell’Inter Kristjan Asllani.

PASSATO – «A livello calcistico è cresciuto nella Butese, poi a 6-7 anni gli consigliai di scegliere l’Empoli, dove io militavo: è una società che valorizza i giovani. Lo vedevi al bar a prendere le patatine palla al piede. Sembrava davvero Oliver Hutton di Holly e Benji. Già a sei anni palleggiava in modo incredibile: stava ore ad esercitarsi in piazzetta e a giocare con gli amici. Kristjan è sempre stato forte».

TECNICA – «È sempre stato ambidestro. Può calciare allo stesso modo e con la stessa precisione: una cosa che colpisce adesso, figurarsi quando lo faceva da ragazzino con i calci d’angolo. Impressiona la sua personalità. Gioca a San Siro, come nella piazzetta del paese. Asllani è un top sotto questo punto di vista».

VICE BROZOVIC – « Perfetto. Lui è uno che vede il gioco lungo e corto. Ha qualità tecnica e corre tanto. È da top club insomma. Può giocare anche mezzala e trequartista. Come testa è un ragazzo eccezionale, di grande umiltà».

INTER – «Asllani è sempre stato tifoso nerazzurro. Il suo babbo è del Milan, ma ora vedrà che il papà cambierà squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano