Plusvalenze Inter, Tuttosport alimenta il caso: «Nerazzurri coinvolti, ecco cosa è successo con Nainggolan»
Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Plusvalenze Inter, Tuttosport alimenta il caso: «Nerazzurri coinvolti, ecco cosa è successo con Nainggolan»

Pubblicato

su

Plusvalenze Inter, Tuttosport alimenta il caso: «Nerazzurri coinvolti, ecco cosa è successo con Nainggolan». La ricostruzione del quotidiano

Torna d’attualità l’inchiesta plusvalenze che in passato ha visto pesantemente penalizzata la Juve e che questa ha nel mirino altre quattro squadre tra cui l’Inter.

Tutto nasce dall’indagine della procura capitolina sulla società giallorossa che nient’altro è che una sorta di surrogato dell’inchiesta ‘Prisma’ scoppiata lo scorso anno, caso che investì la Juventus. Il rischio ora è quello di un effetto domino e riguarderebbe anche l’Inter. Lo scorso 26 aprile sarebbero stati aperti dei fascicoli, scrive Tuttosport. Sotto i raggi x degli inquirenti sono finite varie operazioni tra cui anche quella che riguarda Zaniolo, Santon e Nainggolan.

Nell’operazione Nainggolan, secondo i pm essendo la cessione avvenuta al club nerazzurro per 38 milioni di euro, avrebbe dovuto generare una plusvalenza effettiva di 24 milioni e non di 31 come contabilizzato.  Nella relazione della Guardia di Finanza alla procura si spiega che la contabilizzazione sembra «abbia assunto il ruolo non più di mezzo, ma quello […] di fine. Vale a dire che col fine di poter contabilizzare una plusvalenza più alta di quella effettiva […] si decideva di fissare i valori dei calciatori oggetto di scambio a un prezzo diverso da quello che sarebbe stato stabilito se la decisione avesse comportato un incremento della liquidità da impiegare per l’operazione»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano