Platini critico: «Nuova Champions? È stupida, serve solo per questo motivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Platini critico: «Nuova Champions? È stupida, serve solo per questo motivo»

Pubblicato

su

L’ex calciatore Michel Platini ha commentato criticamente la nuova Champions League a cui prenderà parte anche l’Inter

Intervistato da Tuttosport, Michel Platini ha parlato del nuovo format della Champions League a cui prenderà parte anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni.

NUOVO FORMAT DELLA CHAMPIONS – «È stupida. Non mi piace. Ci sono più partite ma solo per racimolare più soldi, senza una logica. Credo sia nata per la pressione della Superlega. Che poi alla fine la Superlega la faranno comunque»

CEFERIN E INFANTINO – «Non sono niente e vengono dal niente. Sono personaggi che sono nel calcio per il potere, ma i capi del calcio sono sempre stati i giocatori e devono essere loro. Sono i Baggio, i Del Piero, gli Mbappé, gli Haaaland, i Klopp, i Guardiola, gli Ancelotti»

TROPPE PARTITE – «Sai qual è il problema? È che sono tutte in tv e i giocatori vengono giudicati ogni volta che scendono in campo, quindi aumenta lo stress. Anche ai miei tempi si giocava tanto, in Francia avevamo già il campionato a venti squadre, ma le partite meno importanti non andavano in tv e magari potevi tirare un po’ i remi in barca. Oggi non puoi, ogni partita è uno stress e devi dare spettacolo ogni tre giorni»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano