Pastorello sicuro: «Bonny si sta meritando tutto». Poi...
Hanno Detto

Pastorello sicuro: «Bonny si sta meritando tutto». Poi fa chiarezza su Acerbi, Inzaghi e De Vrij

L’agente Pastorello, intervistato da TMW, ha parlato della crescita dell’attaccante nerazzurro dopo il gol in Champions League, del futuro del difensore ex Inter ancora svincolato e delle prospettive di Simone Inzaghi e Stefan De Vrij

Nell’Inter sconfitta in casa dal Club Brugge, una delle poche note positive è stata Ange-Yoan Bonny, autore di una bella rete nonostante il risultato negativo. Intervistato da TMW, il suo agente Federico Pastorello ha commentato così: «Lui è eccezionale in questo. L’anno scorso ha giocato tanto, ma è stato inserito spesso e si è sempre fatto trovare pronto: è cresciuto tantissimo come ragazzo, sta meritando quello che sta avendo. Ha fatto un eurogol, sono molto contento per lui: dispiace che non sia servito a fare un punto prezioso».

LEGGI ANCHE: le ultimissime in casa Inter

In estate avete mai valutato la possibilità di una sua partenza dall’Inter?

«No. Per l’Inter è stato sempre un punto fermo: hanno quattro attaccanti straordinari e si sa che nelle grandi squadre, tenendo fuori Lautaro e Thuram, sono tutti molto preziosi. Non c’è mai stato alcun pensiero».

Acerbi è ancora senza squadra: bisognerà attendere ancora per trovare una soluzione?

«È una frustrazione anche personale, sono sincero. È vero che ha 38 anni, ma ha fisico e determinazione, per non parlare di esperienza e carisma: sono convinto che farebbe comodo a tutte le squadre in Italia, da protagonista o da comprimario. Un po’ di dispiacere c’è, poi anche lui ha le sue pretese, non economiche, ma di continuità. A quest’età è difficile aspettare, ma ha tanta voglia e penso aspetteremo ancora un po’ che arrivi la chiamata giusta».

Per Acerbi la priorità resta la Serie A oppure potrebbe prendere in considerazione un’esperienza all’estero?

«Il suo obiettivo, anche per questioni di età, è rimanere in Italia. Ma in questo momento stiamo aprendo anche ad altre opportunità, proprio perché lui ha troppa voglia di giocare: da quando è finito il campionato mi sembra abbia fatto tre giorni di riposo in tutto. Si allena sempre: l’obiettivo era rimanere in Italia, ma stiamo valutando anche altre cose».

Inter News 24 sempre con te su Google

Seguici su Google News per non perdere nemmeno una notizia di calciomercato e i risultati in tempo reale.

Seguici Ora

Il futuro di Simone Inzaghi all’Al-Hilal è in discussione? Potrebbe esserci un ritorno in Italia al termine della stagione?

«Intanto conoscere una nuova cultura e un nuovo calcio ti arricchisce sempre, senza dimenticare l’aspetto economico. Se un’offerta ti porta a essere l’allenatore più pagato al mondo non è che puoi fregartene… Il suo contratto è in scadenza, l’obiettivo è portare a casa più trofei possibili e poi a fine anno si prenderanno le decisioni».

Come procede l’avventura di De Vrij in Grecia? Si è ambientato bene nella nuova squadra?

«È contentissimo, è veramente rinato anche a livello mentale. L’hanno nominato capitano dopo appena due settimane di ritiro: è contentissimo. Tra l’altro sono primi in classifica, stanno anche andando molto forte e speriamo bene».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×