Palmeri convinto: «I 5 derby persi sono il peccato originale di Pioli»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Palmeri convinto: «I 5 derby persi sono il peccato originale di Pioli, c’è una somiglianza con Inzaghi»

Pubblicato

su

Il giornalista Tancredi Palmeri analizza il momento del Milan e le critiche rivolte a Pioli confrontandolo con Inzaghi all’Inter

Attraverso un suo editoriale per Sportitalia, Tancredi Palmeri si sofferma sul trattamento riservato a Stefano Pioli per questa sua stagione al Milan e sottolinea le somiglianze su quanto successo con Simone Inzaghi all’Inter lo scorso anno.

CRITICHE A PIOLI – «I 5 derby sono un peccato originale che non viene perdonato, che esploderà quando l’Inter si cucirà la seconda stella, e peggio mi sento se dovesse succedere nel sesto derby (ma personalmente non credo ci sarà un sesto derby consecutivo vinto). Assomiglia al peccato originale che il mondo Inter non riusciva a perdonare a Simone Inzaghi, ovvero lo scudetto perso nel recupero di Bologna, per cui gran parte dei tifosi nerazzurri hanno ritenuto colpevole senza redenzione Inzaghi, salvo fare marcia indietro grazie al derby vinto in Champions e alla bella finale giocata contro il City. Ecco, pensate l’errore sesquipedale che il mondo Inter, società inclusa, avrebbe compiuto se si fosse fatta trascinare dall’emotività e avesse finito per chiedere il sacrificio di Inzaghi».

LE SOMIGLIANZE CON INZAGHI – «La situazione sarebbe simile se Pioli dovesse riuscire ad arrivare a Dublino. Ed è vero che le prestazioni stagionali del Milan sono ben inferiori a quelle dell’Inter dell’anno scorso, ma è altrettanto vero che da gennaio questo Milan gioca da squadra che ha trovato padronanza dei propri mezzi. Giudicare con il dente avvelenato dei 5 derby sarebbe ingiusto nei confronti di Pioli, e nei confronti del Milan».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano