Hanno Detto
Palladino a Sky: «Serata magica, vittoria da grande gruppo. Ma lunedì sarà ancora più difficile»
Palladino ha analizzato ai microfoni di Sky Fiorentina Inter. Di seguito le parole del tecnico dei viola in merito alla gara vinta
Al termine di Fiorentina Inter, Palladino è intervenuto ai microfoni di Sky.
PAROLE – «Una serata perfetta, magica. Eravamo in piena emergenza e ogni giorno perdevo un calciatore, ieri Gudmundsson aveva la febbre. Ma nelle difficoltà si vede la forza del gruppo e oggi abbiamo avuto una grande determinazione contro una squadra fortissima. È stato tutto perfetto, i ragazzi sono stati esemplari, anche chi ha giocato fuori posizione. È una vittoria da grande gruppo».
CHE SIGNIFICATO HA QUESTA VITTORia? – «Non ci deve esaltare troppo, bisogna tenere i piedi per terra, ma ci dà consapevolezza. Il gruppo ha grandi valori umani, oggi ho visto i ragazzi carichi e ci credevano nonostante le assenze. Chiunque va in campo sa cosa fare: hanno autostima, i ragazzi difendevano come animali. È stata la dimostrazione di un grande gruppo».
DODO HA DETOT CHE LA CHAMPIONS È TROPPO BELLA DA GIOCARE – «Son felice che i ragazzi abbiano consapevolezza e ambizione, ma serve lavoro. Abbiamo avuto difficoltà ma i ragazzi sono stati perfetti, abbiamo sfruttato gli schemi e infatti voglio ringraziare anche lo staff per il lavoro sui piazzati e non solo. Adesso bisogna continuare a lavorare, lunedì sarà ancora più difficile».