Pagelle Venezia-Inter: Calhanoglu momento d'oro, Correa giù di tono - VOTI
Connettiti con noi

News

Pagelle Venezia-Inter: Calhanoglu momento d’oro, Correa giù di tono – VOTI

Pubblicato

su

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match di campionato tra i lagunari e i nerazzurri: pagelle Venezia Inter

Le pagelle dei protagonisti del match tra Venezia e Inter, valido per la 14ª giornata del campionato di Serie A 2021/2022.

HANDANOVIC 6 – Compie un grande intervento su un tiro da distanza siderale di Aramu, per il resto ordinaria amministrazione in una serata dove non soffre.

SKRINIAR 6.5 – Gli attaccanti del Venezia non gli destano preoccupazioni e Skriniar si prende la licenza di sovrapporsi e difendere altissimo. Senza correre rischi, of course.

BASTONI 6.5 – Inzaghi lo mette centrale nella difesa a tre per dare riposo a Ranocchia e Alessandro non delude. Prova sicura e senza sbavature.

DIMARCO 6.5 – Quinto a centrocampo, braccetto di difesa…mettete Federico Dimarco dove volete e lui non deluderà. Preciso, attento e generoso: il rinnovo che arriverà è super meritato.

DARMIAN 6 – Meno appariscente rispetto al suo opposto croato ma comunque funzionale ed utile. Darmian sta bene e si vede, Inzaghi non ci rinuncia mai nonostante forse abbia bisogno di rifiatare. Esce per infortunio, speriamo nulla di grave. (71′ Dumfries 6 – Sul suo lato poteva affondare di più e meglio, ma non punge a sufficienza).

BARELLA 5.5 – Meno brillante del solito per il nostro “trottolino” del centrocampo. Ampadu gli si francobolla addosso e non gli dà respiro. Tanti gli errori di impostazione, forse un turno di riposo gli sarebbe servito (81′ Gagliardini sv).

BROZOVIC 6.5 – Inzaghi stravolge il centrocampo durante la gara ma lui no, lui è sempre lì, lì nel mezzo come direbbe Ligabue. Ci sarà un motivo se il tecnico nerazzurro non lo toglie mai, no?

CALHANOGLU 7.5 – Il turco certifica il suo momento d’oro con un gol di pregevolissima fattura. Terza rete consecutiva e altra prestazione totale, l’ex Milan è ormai un perno della squadra di Inzaghi. (56′ Vecino 6 –  Spreca un bel contropiede poco dopo il suo ingresso).

PERISIC 6.5 – Anche Perisic è umano. La prestazione del croato è leggermente inferiore rispetto a Napoli e Shakhtar ma è comunque super positiva. I pericoli – soprattutto nel primo tempo – arrivano solo dalla sua fascia. (81′ D’Ambrosio sv)

CORREA 5.5 – Prova incolore per l’argentino. “Entra” in qualche modo nel gol di Calhanoglu ma per il resto non brilla: prova a saltare il diretto avversario ma non ci riesce quasi mai (56′ Lautaro 6.5 – Non entra con il piglio giusto e sbaglia qualcosina che poteva costare caro. Poi si riscatta dal dischetto e cancella parzialmente la delusione per l’errore al derby).

DZEKO 6 – I gol facili al bosniaco non piacciono particolarmente, pazienza. Poteva segnare in almeno due occasioni ma è arrivato poco lucido al tiro, peccato perché per il resto ha fatto la solita partita di sacrificio e intelligenza.

INZAGHI 6.5 – Chiude la settimana perfetta iniziata con la vittoria contro il Napoli con un altro successo in terra veneta. La sua squadra si rilassa un po’ troppo nel finale e sbaglia ancora troppo rispetto alla mole di occasioni che crea ma intanto è lì a -1 dalle capoliste. Bravo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano