Pagelle Roma Inter: Brozovic è ovunque, Calhanoglu magistrale. Finalmente Dumfries! - VOTI
Connettiti con noi

News

Pagelle Roma Inter: Brozovic è ovunque, Calhanoglu magistrale. Finalmente Dumfries! – VOTI

Pubblicato

su

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match di campionato tra i giallorossi e i nerazzurri: pagelle Roma Inter

Le pagelle dei protagonisti del match tra Roma e Inter, valido per la 16ª giornata del campionato di Serie A 2021/2022.

HANDANOVIC 6 – Spettatore non pagante in una serata che trascorre tranquillo fino al 90′. Ogni tanto deve effettuare degli esercizi di riscaldamento per non prendere troppo freddo.

D’AMBROSIO 6.5 – Vina gli crea qualche grattacapo a inizio partita, poi Danilo da Caivano gli prende le misure e giganteggia sia nella sua metà campo che in quella avversaria.

SKRINIAR 6.5 – L’unica sbavatura è quel retropassaggio rischioso di testa che ha inguaiato un po’ Handanovic, ma è il pelo nell’uovo in una gara praticamente perfetta dello slovacco. Come ci ha sempre abituato.

BASTONI 7 – Ma che partita ha fatto Alessandro Bastoni?! Mette il piede sia nel gol di Dzeko sia – soprattutto – in quello di Dumfries con un assist di pregevole fattura.  Provvidenziale anche nelle letture difensive ad arginare le ripartenze della Roma (76′ Dimarco SV)

DUMFRIES 7.5 – Parte con qualche sbavatura ma poi sale in cattedra. Salva un gol fatto su Vina e un minuto dopo realizza una splendida rete (la prima con l’Inter) di testa. Benvenuto fra di noi Denzel!

BARELLA 6.5 – Solita preziosa partita del centrocampista nerazzurro. Corre per tutto il campo, chiudendo ogni spazio e raddoppiando sistematicamente il portatore di palla giallorosso. Esce solo perché ammonito altrimenti sarebbe rimasto in campo fino al 90′ (59′ Vidal 6 – Entra con grande voglia e si vede.)

BROZOVIC 7 – Il centrocampista croato è letteralmente ovunque. Prende palla nella propria area di rigore e da lì inizia a tessere la manovra nerazzurra. Lo diciamo ancora una volta: rinnovatelo!

CALHANOGLU 7.5 – Quarto gol consecutivo per il centrocampista turco. Segna un gol olimpico….all’Olimpico e non pago serve anche l’assist per Dzeko. Che giocatore! (84′ Sensi sv)

PERISIC 7 – Spinge senza sosta sulla fascia di competenza. Costante spina nel fianco per la Roma che non riesce mai ad arginarlo. Si fa trovare pronto – come sempre – anche nei ripiegamenti difensivi.

CORREA 6.5 – Migliore partita da quando è all’Inter. I difensori della Roma non leggono mai i suoi movimenti. Palla al piede è sempre una minaccia, solo l’infortunio al flessore lo ferma. Speriamo non sia nulla di grave.  (59′ Sanchez 6 – Ha tanta voglia di segnare e ci va anche vicino, ora con l’infortunio del Tucu troverà più spazio per mettersi in mostra )

DZEKO 7 – Il tanto temuto ex si fa trovare pronto quando bisogna spingere la palla in porta e finalizzare un’azione pazzesca. Il pubblico lo fischia, lui non se ne accorge ed esce tra gli applausi dei tifosi interisti. (76′ Vecino sv)

INZAGHI 8 – Direttore d’orchestra di una squadra che gioca un calcio stellare. Non sta sbagliando più una mossa, e la rincorsa al primato continua.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano