PAGELLE Milan-Inter: Lautaro non si vede, regge la difesa - VOTI
Connettiti con noi

News

PAGELLE Milan-Inter: Lautaro non si vede, regge la difesa – VOTI

Pubblicato

su

Le pagelle dell’Inter dopo il derby di Coppa Italia contro il Milan: ancora a secco Lautaro Martinez

L’Inter non va oltre il pareggio nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan. Ecco le pagelle della formazione di Simone Inzaghi:

Handanovic 6 – Nonostante un primo tempo di sofferenza, l’unico pericolo da sventare è causato da un suo errore. Mette in difficoltà Brozovic con un passaggio a limite d’area che per poco non fa male all’Inter. Reattivo sul destro da fuori di Leao nella ripresa.

Skriniar 6 – Soffre più del solito con Leao che spinge dalla sua parte, ma riesce a contenerlo seppur con qualche affanno. Quando esce il portoghese il suo lavoro è di ordinaria amministrazione.

De Vrij 6 – È quello che soffre meno nel terzetto difensivo nerazzurro. Il Milan cerca spazi soprattutto sulle corsie, e Giroud si muove poco facilitando i compiti dell’olandese.

Bastoni 6 – Nel primo tempo perde un paio di duelli con Saelemakers, ma ne esce indenne anche grazie all’aiuto prezioso di Perisic. Spaventato dal belga, non si fa mai vedere in avanti.

Dumfries 5,5 – Ingaggia un duello personale con Theo Hernandez fatto più di lotta fisica che di qualità. Coraggioso nel cercare sempre l’offensiva, ma dovrebbe anche difendere e spesso se ne dimentica. (dal 88′ Darmian SV)

Barella 5 – Continua l’involuzione del 23 nerazzurro. In campo sembra un lontano parente del centrocampista campione d’Europa: si vede poco e sbaglia tanto. Forse comincia a pagare i due anni intensi senza quasi saltare una partita. (dal 65′ Vidal 5 – Riesce ad eguagliare la prestazione del compagno. Approccio alla partita da dimenticare, si riscatta solo parzialmente con un paio di interventi difensivi nel finale, ma sua gara è insufficiente).

Brozovic 5,5 – La palla a centrocampo viaggia lentamente, colpa anche della condizione non perfetta del croato. Si prende un giallo forse evitabile per cercare di stoppare l’irrefrenabile Leao.

Calhanoglu 5,5 – Dopo aver giocato molto bene i due derby di campionato, stecca la terza sfida con il Milan. Poco incisivo, anche sui calci piazzati, non trova mai il piglio giusto per mandare in porta i compagni.

Perisic 6 – È il migliore dei nerazzurri, seppur senza rendersi protagonista di grandi giocate. Sempre puntuale nei raddoppi in fase difensiva, coraggioso nel provare quando possibile l’uno contro uno. Florenzi è però in gran serata e non si fa sorprendere. (dal 88′ Gosens SV)

Dzeko 5 – Non tira mai in porta e non è un dettaglio dato che porta il 9 sulla schiena. Cerca di fare il solito lavoro di sponda per favorire gli inserimenti dei compagni, ma è spesso impreciso anche nei controlli. (dal 79′ Correa SV)

Lautaro 5 – “Ha giocato?” si sono chiesti i presenti a San Siro. Poteva essere la serata giusta per sbloccarsi, ma vaga per il campo senza mai trovare la posizione giusta e…il pallone. (dal 65′ Sanchez 5 – Più frenetico di Dzeko e Lautaro ma mette solo confusione. Innamorato dal pallone, fa sempre due o tre tocchi in più del dovuto prima di scaricare per i compagni).

Inzaghi 5,5 – L’Inter non segna ormai da 4 partite e sembra essere in difficoltà anche dal punto del gioco. Serve una rapida scossa, e non solo psicologica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano