Pagelle Lecce Inter: partenza pazza nel segno di Lukaku e Dumfries
Connettiti con noi

News

Pagelle Lecce Inter: partenza pazza nel segno di Lukaku e Dumfries

Pubblicato

su

I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido come prima giornata di campionato 2022/2023: pagelle Lecce Inter

Le pagelle dei protagonisti del match Lecce Inter, prima giornata di campionato per i nerazzurri di Simone Inzaghi.


TOP: Lukaku Dumfries


FLOP: Calhanoglu, Gosens


VOTI:

Handanovic: 6.5 – Scalda i guantoni in una manciata di occasioni nel primo tempo. Incolpevole sul sinistro incrociato di Ceesay, si oppone in maniera perfetta alla punizione dal limite di Bistrovic.

Darmian: 6 – Spizza di testa la palla che Lukaku recapita in rete dopo poco più di un minuto di gioco. Preferito sulla destra a Dumfries, copre bene gli spazi e si propone spesso in fase offensiva.

66′ – Dumfries 7 – Entra bene, ha la fiducia dei compagni e sulla destra crea la stragrande maggioranza delle opportunità nel rush finale. Prende anche un palo grazie alla sponda di un difensore del lecce, nel finale sugli sviluppi di un rocambolesco calcio d’angolo butta dentro il la rete-vittoria.

De Vrij: 6 – Inzaghi gli chiede più spinta, lui preferisce abbassare i ritmi. Chiude Ceesay con una scivolata perfetta nel cuore del primo tempo, va invece troppo morbido su Di Francesco in occasione del gol del momentaneo pari leccese.

Skriniar: 6 – Chiamato a ricoprire il ruolo ‘pedina-di-scambio’ nella finestra di mercato, ritorna leader difensivo alla prima occasione utile. Soffre un po’ di più l’assalto del Lecce nel secondo tempo.

Dimarco: 6.5 – Completa il terzetto difensivo nello scacchiere di Inzaghi a scapito di Bastoni. Si sposta nel suo ruolo abituale quando esce Gosens e dà decisamente di più, compreso l’angolo che porta al gol in extremis

Gosens: 5 – Prevedibile, lento, titubante. L’esterno tedesco fatica a prendersi la fascia sinistra e lascia il campo dopo poco più di cinquanta minuti.

56′ Bastoni: – SV

Barella: 6 – Come al solito si dà da fare. In una manciata di occasioni tenta anche la conclusione dalla distanza, per il resto è la solita generosissima partita tra fase di interdizione e difesa senza però picchi di rendimento.

Calhanoglu: 5.5 – Prestazione assolutamente anonima del turco, che non alza mai il ritmo della manovre e che rimane sempre anche abbastanza in disparte quando c’è da fare a cazzotti.

66′ Dzeko: 6 – Lautaro si abbassa, lui va a fare compagnia a Lukaku e a dare peso nel reparto prettamente offensivo.

Brozovic: 6 – Meno brillante del solito, date anche le circostanze e il campo incredibilmente pesante, detta comunque i ritmi delle manovre offensive e presenzia con una certa costanza anche in fase difensiva.

66′ Mkhitaryan: SV

Lautaro: 5.5 – Il numero 10 ritorna a fare da spalla a Lukaku. Come da logica delle cose, si prende meno responsabilità e impegna Falcone con una grande botta di destro solo a dieci minuti dal termine.

Lukaku: 6.5 – Impiega 81 secondi per ritornare al gol e nonostante una prestazione piena zeppa di piccole imprecisioni non delude le aspettative. Falcone fa gli straordinari per impedirgli la doppia gioia nel giorno del ritorno ufficiale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano