Pagelle Inter Spezia: Gagliardini zittisce tutti, Lautaro ora non sbaglia più! - VOTI
Connettiti con noi

News

Pagelle Inter Spezia: Gagliardini zittisce tutti, Lautaro ora non sbaglia più! – VOTI

Pubblicato

su

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match di campionato tra i nerazzurri e i bianconeri: pagelle Inter Spezia

Le pagelle dei protagonisti del match tra Inter e Spezia, valido per la 15ª giornata del campionato di Serie A 2021/2022.

HANDANOVIC 6.5 – Si guadagna la pagnotta con una paratona a fine primo tempo su Amian. Poi poco altro, spettatore non pagante di un match che l’Inter controlla dall’inizio alla fine.

SKRINIAR 6.5 – Si trova con due compagni di reparti “inediti” ma il risultato non cambia: zero problemi dalle sue parti. Lo Spezia rinuncia ad attaccare così lo slovacco può avanzare fino alla trequarti avversaria, creando grattacapi in più ai liguri.

D’AMBROSIO 6.5 – Bastoni alza bandiera bianca e D’Ambrosio si fa trovare prontissimo. Nessuna sbavatura o errore, non era facile per uno che raramente è titolare. Bravo.

DIMARCO 6.5 – Difficile trovargli un ruolo preciso. Lo vedi in difesa a coprire e poi poco dopo in area avversaria pronto a pennellare un cross per gli attaccanti: inesauribile su quella fascia, al pari di Perisic. Che risorsa per Inzaghi.

DUMFRIES 6.5 – Sostituire QUEL Darmian non è un compito facile ma la prima uscita dopo l’infortunio dell’italiano non è malvagia, anzi. Tanta corsa sulla destra, tanta buona volontà e voglia di mettersi in mostra: non trova il gol e/o l’assist per i compagni per pochi centimetri ma la prestazione dell’olandese è piaciuta.

GAGLIARDINI 7 – Prima del gol (bellissimo) era uno dei più “insultati” dai tifosi nerazzurri per alcuni stop sbagliati o aperture imprecise. Zittisce tutti con la rete che sblocca il match e da quel momento gioca più libero e senza pressioni. (88′ Vidal sv)

BROZOVIC 6 – Alcuni errorini macchiano la sua prestazione che è leggermente sotto il livello a cui ci ha abituato. Ma è impossibile rinunciare al croato, Inzaghi lo sa bene e infatti non lo toglie mai. (88′ Vecino sv).

CALHANOGLU 7 – Non trova il gol (solo per una grandissima parata di Provedel) ma c’è tutto il resto: corsa, aperture, ripiegamenti e inserimenti. Partitona del turco, sempre più centrale per l’Inter. (68′ Sensi 6 – Sprazzi di vero Sensi. Inzaghi gli concede più minuti del solito e il centrocampista manda un segnale: sto tornando, aspettatemi! )

PERISIC 6.5 – Si arrabbia un po’ con i compagni perché non viene servito a dovere e questo è indice di quanta voglia ha di incidere e decidere i match.

LAUTARO 7 – E ora Lautaro non sbaglia più. Terza rete di fila, secondo rigore consecutivo realizzaato e una forma ritrovata. Il Toro addormentato dell’ultimo mese è finalmente un lontano ricordo, ora in campo c’è il solito attaccante sbrana-difese. (72′ Dzeko 6 – Qualche minuto concesso per mettere minuti nelle gambe in vista del match dalle mille emozioni contro la Roma)

CORREA 6 – La traversa che ha colpito sta ancora tremando e risulta essere una spina nel fianco per la difesa di Thiago Motta. L’intesa con Correa si sta affinando, peccato per le occasioni da gol sprecate. (72′ Sanchez 6 – Ha una voglia matta di mettersi in mostra e corre giù e su per tutto il campo. Speriamo che ora gli infortuni non lo frenino nuovamente)

INZAGHI 7 – Il primo gol è da applausi, la sua squadra pure. La formazione che scende in campo è rimaneggiata per via di alcune defezioni, ma nessuno se ne accorge. Merito del mister.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano