News
Oaktree Inter, il fondo ringrazia Inzaghi: ecco il peso che avrebbe il passaggio ai quarti di Champions
Oaktree Inter, il fondo ringrazia Inzaghi: ecco il peso economico che avrebbe il passaggio ai quarti di Champions League
Tuttosport fa una riflessione legata alla crescita economica avuta dall’Inter negli ultimi anni grazie soprattutto alla gestione tecnica di Simone Inzaghi: il fondo Oaktree è pronto a ringraziare il proprio allenatore qualora riuscisse a centrare la qualificazione ai Quarti di Finale di Champions League.
OAKTREE INTER – «Dei risultati prodotti grazie alla gestione Inzaghi si è accorta pure la proprietà americana. Martedì, quando verrà staccato il pass per i quarti di Champions (dopo il 2-0 a Rotterdam dovrebbe succedere uno tsunami per pensare che non accada), incasserà un centinaio di milioni soltanto di premi Uefa. Tornare nel G8 d’Europa vale tanto per l’Inter, al di là dei risvolti puramente economici, perché nell’estate che verrà la rosa sarà pesantemente ringiovanita – se non addirittura rifondata -. Sul mercato, oltre ai soldi (che sono comunque molto importanti) conta il potere attrattivo di una società. E l’Inter, anche nel malaugurato caso in cui dovesse chiudere la stagione senza vincere trofei (la Champions resta un Everest, in Serie A la concorrenza è agguerritissima e il menù di Coppa Italia offrirà il doppio derby col Milan), in questi anni ha dimostrato di poter arrivare in fondo in ogni competizione. E, soprattutto, di aver raggiunto l’eccellenza in Europa».