Oaktree non vuole tenere l'Inter: la strategia del fondo
Connettiti con noi

News

Oaktree non vuole tenere l’Inter: la strategia del fondo

Pubblicato

su

Oaktree non vuole tenere l’Inter: la strategia del fondo riguardo il futuro della società nerazzurra

Presto ripartirà la ricerca di un nuovo acquirente per l’Inter. Goldman Sachs starebbe per inviare agli investitori un teaser, cioè un documento che tratteggia le caratteristiche della potenziale acquisizione. Il nuovo impulso verrebbe da un disinteresse del fondo Oaktree Capital che, diversamente da Elliott, non avrebbe particolare interesse a rilevare la maggioranza dell’Inter qualora maturassero le condizioni per azionare il pegno.

Il club nerazzurro è in vendita da tempo, nonostante le smentite di rito. La trattativa intavolata l’anno scorso col fondo londinese BC Partners non andò in porto, ma la stampa finanziaria parlò di un’offerta da 750 milioni meno il debito. Quindi, un valore del capitale stimato in circa 350 milioni: poco più del credito vantato oggi da Oaktree. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano