Nuovo stadio Milan, i residenti dicono "no" alla demolizione dell'Ippodromo La Maura
Connettiti con noi

News

Nuovo stadio Milan, i residenti dicono “no” alla demolizione dell’Ippodromo La Maura

Pubblicato

su

I residenti attorno alla zona dell’Ippodromo La Maura hanno detto di “no” alla creazione del nuovo stadio del Milan

Come riportato da Il Giornale, l’idea di costruire il nuovo stadio (stavolta tutto dedicato al Milan) al posto dell’Ippodromo La Maura tramonta ancora prima di iniziare veramente a sorgere. Motivazioni legate principalmente al movimento dei cittadini della zona: tra sicurezza e ambiente.

L’articolo in questione cita testuali parole: «E’ nato un altro comitato del “no“. Stavolta mirato alla preservazione della pista del trotto, chiama i cittadini alla lotta domenica 19 marzo alle 15, con ritrovo al Parco di Trenno, via Lampugnano angolo Mafalda di Savoia. Il grido di battaglia è “Abbracciamo La Maura”, il programma dar vita a “una catena umana di cittadini” che circondi la pista ippica “per difendere questo prezioso polmone verde dal progetto di un nuovo stadio ventilato dalla società finanziaria proprietaria del Milan”. “Se venisse approvato significherebbe più cemento, nuove strade e parcheggi, inquinamento, traffico, peggioramento dell’ambiente urbano, problemi di sicurezza per il flusso dei tifosi”, insomma “la devastazione del territorio, per sempre”, tuonano gli ispiratori dell’iniziativa, che ha l’adesione del WWF Lombardia, di Italia Nostra Milano, della Lipu e del Centro di Forestazione urbana».

(Fonte Il Giornale)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano