Nuovo pallone Serie A 2024/2025, scelto un calciatore dell'Inter per la presentazione ufficiale - FOTO
Connettiti con noi

News

Nuovo pallone Serie A 2024/2025, scelto un calciatore dell’Inter per la presentazione ufficiale – FOTO

Pubblicato

su

E’ stato ufficialmente presentato il nuovo pallone ufficiale della Serie A in vista della stagione 2024/25: presente un calciatore del Milan nello spot

La Lega Serie A ha presentato il nuovo pallone per la stagione 2024/25 chiamato “Puma Orbita“. Tra i calciatori scelti per il lancio ufficiale c’è un giocatore dell’Inter, ossia Alessandro Bastoni. Ecco il comunicato ufficiale.

COMUNICATO – «PUMA e Lega Serie A presentano oggi il pallone da gioco ufficiale per la Serie A, Coppa Italia Frecciarossa, EA SPORTS FC Supercup e competizioni Primavera 1. Per la stagione 2024/25: il PUMA ORBITA Serie A. Ispirato all’heritage, alla storia e alla tradizione, il nuovo pallone ORBITA di PUMA è una esaltazione dell’unicità di uno dei campionati più amati e seguiti da sempre a livello globale. PUMA e Lega Serie A vogliono celebrare il campionato italiano, condividendo lo spirito e la passione dei tifosi in tutto il mondo.

PUMA, per realizzare il nuovo pallone da gioco per le competizioni di Lega Serie A, si è ispirata all’intensità emotiva che ogni tifoso di calcio vive quando la sua squadra del cuore è in campo.

In questa prima versione su base bianca, il PUMA ORBITA Serie A è caratterizzato da grafiche che richiamano le colorway degli anni ’80 e ’90 con elementi geometrici dai colori vibranti e contrastanti, che spiccano sui 12 grandi pannelli a forma di stella con un numero ridotto di cuciture per consentire una migliore connessione con il pallone.

L’ORBITA FIFA Quality Pro utilizza una tecnologia all’avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l’aerodinamica e rende la palla più resistente all’abrasione e all’usura, aumentandone la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock)per una ritenzione d’aria e un rimbalzo ottimali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano