News
Nuovo allenatore Inter, Tuttosport svela: nerazzurri al lavoro, se parte Inzaghi ecco chi è in pole

Nuovo allenatore Inter, in edicola svelano aggiornamenti, i nerazzurri sono al lavoro per il tecnico, se parte Inzaghi ecco chi è in pole
Cesc Fabregas è il nome in cima alla lista dell’Inter nel caso in cui si arrivi alla separazione da Simone Inzaghi. L’attuale tecnico del Como – scrive Tuttosport questa mattina – è molto apprezzato dalla dirigenza nerazzurra per le sue qualità tattiche, la capacità di lavorare con i giovani e la visione internazionale del calcio. Contatti tra le parti sarebbero già avvenuti, a conferma dell’interesse concreto. Dopo aver detto no a proposte arrivate da Roma e Bayer Leverkusen, Fabregas potrebbe però essere tentato dall’opportunità di guidare un club come l’Inter, dal prestigio e dalle ambizioni decisamente superiori.
Con la partecipazione al Mondiale per Club ormai vicina, la società di Viale della Liberazione vuole farsi trovare pronta e non farsi cogliere impreparata in caso di cambiamento in panchina. Il profilo dello spagnolo risponde a diversi criteri ricercati dalla dirigenza: ha esperienza con la difesa a tre, è capace di valorizzare giovani talenti e rappresenta una figura di respiro internazionale. Restano comunque in considerazione anche le alternative, come Cristian Chivu e Roberto De Zerbi. Il primo, cresciuto nell’ambiente nerazzurro, ha chiuso la stagione utilizzando il 3-5-2 ed è ben visto anche dalla tifoseria. De Zerbi, invece, ha concluso la sua esperienza a Marsiglia con un 3-4-2-1 e resta da tempo un pallino del direttore sportivo Piero Ausilio. Il suo temperamento richiederebbe forse qualche aggiustamento, ma in casa Inter c’è fiducia sulla possibilità di integrarlo senza problemi nel progetto tecnico.
