Connettiti con noi

News

Napoli Inter, occhi puntati su Romelu Lukaku: il belga affronta i nerazzurri e il suo passato da grande ex

Inter news 24

Pubblicato

su

Napoli Inter, Lukaku sfida i nerazzurri da grande ex: riflettori puntati sul belga nel big match che può valere una grande fetta di scudetto

Questa sera, nella partita tra Napoli e Inter, l’attenzione sarà rivolta in particolare all’ex attaccante nerazzurro Romelu Lukaku. Dopo aver vissuto due anni con la maglia dell’Inter, il belga ha lasciato il club nell’estate del 2023, come è noto. Di seguito, l’analisi del Corriere dello Sport.

RICORDI NERAZZURRI – «Dicono, e magari sarà anche vero, che ogni partita contro l’Inter non sarà mai una qualsiasi per Romelu Lukaku: tre stagioni, 132 partite, 78 gol, uno scudetto, una Supercoppa italiana, una Coppa Italia. Troppi ricordi e implicazioni, tante storie tese. Lui, Lautaro, l’addio nel silenzio nell’estate 2023, il rapporto che sfuma con i vecchi compagni, il matrimonio di Dimarco, i fischi e gli insulti di San Siro. E ancora. E ancora. Ma poi basta».

IL GRANDE EX – «E così, beh, la soluzione migliore per tornare Big Rom dopo la giornataccia di Como, probabilmente, sarà fare finta di niente per un po’: novanta minuti con la mente libera, spinto dai cinquantamila del Maradona, sostenuto dai compagni della squadra di oggi e dalla fiducia di Conte. Il risvolto infinito del suo passato interista, l’allenatore che l’ha valorizzato come nessuno nel biennio milanese 2019-2021 e che a distanza di tre anni lo ha voluto ancora con sé: all’Inter hanno vinto lo scudetto, a Napoli stanno sognando e lottando. Ancora insieme. Legati più che mai anche dai numeri, gelidi più che freddi: da quando Rom non segna, gli azzurri non hanno più vinto. Casualità? Un po’ sì, un po’ no: lui è il centravanti rifinitore, lui sposta gli equilibri per definizione».

quote Napoli Inter

QUOTE NAPOLI INTER- Al Maradona va in scena il match più atteso di tutto il campionato: lo scontro diretto tra Napoli e Inter, coi nerazzurri di Inzaghi attualmente a +1 in classifica. La quota OVER 0.5 (almeno un gol realizzato nella partita) è data a 8.00 invece che a 1.05 da Sisal grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti e valida solo tramite link. Su Goldbet la stessa giocata è quotata a 1.03, mentre su Planetwin365 a 1.01.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano