News
Napoli Inter, c’è una cosa di ieri che proprio non è andata giù a Chivu: l’indiscrezione

Napoli Inter, c’è una cosa di ieri che proprio non è andata giù a Chivu: l’indiscrezione sulla delusione del tecnico nerazzurro
Non solo la sconfitta e le polemiche arbitrali. C’è un aspetto della partita persa contro il Napoli che a Cristian Chivu non è proprio andato giù: il crollo nervoso della sua squadra. Come analizzato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore romeno, pur non cercando alibi per il risultato, ha puntato il dito sulla reazione emotiva dei suoi giocatori.
Chivu è un tecnico che non ama le polemiche sterili, gli allenatori che urlano o i giocatori che litigano con gli avversari. Per questo, secondo il quotidiano, è rimasto particolarmente deluso dal modo in cui l’Inter è caduta nella “trappola contiana”. Non si tratta solo di errori tattici, come l’aver concesso troppe ripartenze alla squadra di Antonio Conte, ma di un vero e proprio cedimento dal punto di vista mentale e nervoso.
La squadra nerazzurra, innervosita anche da episodi dubbi, ha perso lucidità, cadendo nelle provocazioni e sprecando energie preziose in proteste e battibecchi, proprio come auspicato dall’esperto tecnico avversario. Un aspetto che Chivu non ha gradito e su cui sicuramente lavorerà per evitare che si ripeta in futuro. La crescita della Beneamata passa anche dalla capacità di gestire la pressione nei big match.