Napoli-Inter 0-0 LIVE: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca
Connettiti con noi

News

Napoli-Inter 3-1: i nerazzurri cadono al Maradona

Pubblicato

su

Allo stadio Maradona il match valido per il 36° turno di Serie A 2022/2023 tra Napoli e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca

Allo stadio Diego Armando Maradona il match valido per il 36° turno di Serie A 2022/2023 tra Napoli e Inter


Sintesi Napoli Inter 3-1

FINE SECONDO TEMPO

94′ GOL DEL NAPOLI – Altra transizione offensiva dei padroni di casa, che ripartono con il tandem Simeone-Gaetano: il Cholito serve il numero 70, che batte Onana, il quale aveva provato a fermarlo in uscita.

93′ Miracolo di Onana – Contropiede del Napoli con Politano che rientra sul sinistro e calcia. Onana respinge sui piedi del Cholito, che a botta sicura calcia incredibilmente fuori.

91′ Inter pericolosa – Dumfries va via a Olivera sulla destra e cross basso in mezzo per Lukaku, ma sbaglia la misura del passaggio, che finisce in fallo laterale.

85′ GOL DEL NAPOLI – Anguissa serve Di Lorenzo, che converge verso il centro e calcia splendidamente a giro dai 20 metri con il sinistro, mettendo il pallone sotto l’incrocio dei pali.

82′ GOL DELL’INTER – Dimarco ruba palla a Raspadori e crossa basso in mezzo per Lukaku che sfrutta una distrazione di Juan Jesus, gli va alle spalle e spinge in porta la rete del pareggio nerazzurro.

79′ GOL ANNULLATO AL NAPOLI – Contropiede azzurro con Zielinski che porta palla e allarga in scivolata per Kvaratskhelia. Il georgiano serve dall’altra parte Simeone, che mette in porta il gol del 2-0. Marinelli, però, annulla tutto per fallo di Zielinski su D’Ambrosio.

77′ Occasione Napoli – Zielinski imbuca per Raspadori, che salta Onana ma si allarga troppo, finendo sul fondo.

68′ GOL DEL NAPOLI – Azione insistita del Napoli, con Zielinski che imbuca per Anguissa. Anguissa controlla e gira in porta al volo. Onana tocca, ma non riesce a evitare che il pallone finisca in porta.

66′ Miracolo di Onana – Kvaratskhelia punta verso l’interno, rientra sul destro e calcia a giro sul secondo palo, trovando la grande risposta di Onana.

54′ Inter in difficoltà – Nerazzurri che provano a uscire dal pressing continuo del Napoli appoggiandosi su Lukaku, che è però spesso isolato in attacco.

48′ Occasione Napoli – Zielinski batte un corner veloce passando il pallone nella zona del primo palo di Di Lorenzo, che gira in porta di prima, trovando la risposta pronta di Onana.

FINE PRIMO TEMPO

41′ Rosso per l’Inter – Seconda ammonizione per Gagliardini, entrato in ritardo su Anguissa.

39′ Pressing Napoli – Continua il forcing offensivo del Napoli, che fatica però a trovare spazi sulla trequarti offensiva.

33′ Ci prova Osimhen – L’attaccante raccoglie un pallone vagante nell’area nerazzurra cercando una rovesciata con il destro, ma non trova la porta.

30′ Spinge il Napoli – Kvaratskhelia imbuca per Osimhen, che controlla, ma poi perde il contatto con il pallone, recuperato dalla difesa interista.

25′ Gagliardini rischia il rosso – Proteste da parte dei giocatori del Napoli, che volevano il secondo giallo per Gagliardini per un fallo su Kvaratskhelia. Soltanto calcio di punizione, invece, per Marinelli.

23′ Osimhen pericoloso – Elmas crossa sul secondo palo per Osimhen, che prende il tempo a D’Ambrosio e schiaccia a terra di testa. Conclusione centrale, facile per Onana, che blocca.

18′ Occasione Napoli – Il pallone si alza e finisce nella zona di Anguissa, che gira al volo di sinistro, trovando solo l’esterno della rete, con Onana battuto.

12′ Occasione Napoli – Zielinski passa il pallone in verticale ad Anguissa, il quale calcia di prima a incrociare dall’interno dell’area, senza trovare la porta.

9′ Tentativo Inter – Correa riceve al limite dell’area e cerca la conclusione potente, ribattuta da Kim Minjae.

3′ Spinge il Napoli – Inizio arrembante da parte del Napoli, che sta tenendo l’Inter nella propria metà campo.

Fischio d’inizio – Si parte!


Migliore in campo: Lukaku


Napoli Inter 3-1: risultato e tabellino

RETI: 66′ Anguissa 82′ Lukaku 85′ Di Lorenzo 93′ Gaetano

AMMONIZIONI: 19′ Gagliardini 64′ Elmas

ESPULSIONI: 41′ Gagliardini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (74′ Juan Jesus), Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (83′ Gaeteno); Elmas (70′ Raspadori), Osimhen (69′ Simeone), Kvaratskhelia (83′ Politano).

INTER (3-5-2): Onana; D’ambrosio, De Vrij, Bastoni (58′ Acerbi); Bellanova (74′ Dumfries), Barella (58′ Brozovic), Asllani, Gagliardini, Gosens (80′ Lautaro); Correa (74′ Dimarco), Lukaku.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano