News
Napoli, caso plusvalenze: la procura di Roma chiede il rinvio a giudizio, cos’è successo
Napoli, arrivano novità sul caso plusvalenze, la procura di Roma chiede il rinvio a giudizio, ecco cos’è successo ed i dettagli per il futuro
Colpo di scena che scuote la Serie A. La Procura di Roma ha richiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Si tratta dell’ambito dell’indagine sul caso plusvalenze per falso in bilancio relativa alle stagioni 2019, 2020 e 2021. Secondo quanto riportato dall’ANSA in modo particolare, i pubblici ministeri Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano hanno avanzato la stessa richiesta anche per la società partenopea e per Andrea Chiavelli, braccio destro del patron.
L’inchiesta riguarda presunte plusvalenze fittizie in due operazioni di mercato: il trasferimento del difensore Kostas Manolas dalla Roma nell’estate del 2019 e l’acquisto dell’attaccante Victor Osimhen dal Lille nel 2020. Il condizionale rimane però d’obbligo, in attesa di ulteriori informazioni inerenti a quel che sta succedendo in casa dei rivali dell’Inter per la lotta scudetto.