Connettiti con noi

Hanno Detto

Moviola Inter Monza, Calvarese promuove Zufferli: «Non sbaglia nelle due aree, c’è un unico neo nella sua direzione di gara»

Inter news 24

Pubblicato

su

Moviola Inter Monza, Calvarese promuove Zufferli: «Non sbaglia nelle due aree, c’è un unico neo nella sua gara». L’analisi dell’ex arbitro

L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha fornito la moviola di Inter Monza per conto di Tuttosport: secondo lui Sufferli è promosso con un 6 in pagella.

MOVIOLA INTER MONZA – «Luca Zufferli è un arbitro giovane e in crescita, che l’anno prossimo si giocherà buone chance per il badge da internazionale. A San Siro non sbaglia nelle due aree di rigore, valutando bene gli episodi. Unico neo, la soglia del fallo, che non dà riferimenti: alta nel primo tempo, si abbassa nella ripresa. Partiamo dall’annullamento (con overrule del Var) del gol di Lautaro per un tocco di braccio. L’attaccante, infatti, nello slancio prima di colpire il pallone col piede lo impatta col pugno della mano destra. Il tocco è in dinamica e involontario, ma da regolamento va sanzionato, poiché compiuto direttamente dal marcatore subito prima di segnare.

Un caso diverso da quello del gol di Castro col Milan: lì il tocco di braccio fu dell’assistman (Fabbian) e non dello stesso Castro, ragion per cui il gol fu correttamente convalidato. Il secondo episodio è un contrasto su un corner tra Izzo e Dumfries nell’area del Monza. Quando parte l’angolo, Izzo è davanti a Dumfries. Poi inizia il corpo a corpo; l’obiettivo di Izzo è colpire il pallone e il difensore resta sempre con la gamba davanti all’avversario, non commettendo fallo. Sono regolari sia l’1-2 (non c’è tocco di braccio né fuorigioco), sia il 3-2: Lautaro prende il tempo a Kyriakopoulos e il corpo a corpo tra i due è regolare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano