News
Mosquera Inter, Gazzetta svela: «Ausilio ci prova. E c’è chi è pronto a giurare che…»

Mosquera Inter una voce di calciomercato che prende sempre più piede in casa nerazzurra, ecco la mossa di Ausilio per arrivare al giocatore
Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha dedicato ampio spazio al calciomercato. Tra i tanti temi menzionati c’è anche l’ultimo rumors ‘Mosquera Inter’. Di cosa si tratta? Vediamo un breve passaggio del più lungo ragionamento proposto dal quotidiano circa le possibili mosse del ds Ausilio per rafforzare la difesa del nuovo allenatore meneghino Chivu. Un estratto:
MOSQERA INTER – «Si è messo sulle tracce di Christian Mosquera, difensore spagnolo di origini colombiane, classe 2004 del Valencia. Il difensore ha un contratto in scadenza nel 2026, ma le trattative per il rinnovo si sono arenate. L’Inter si è inserita nella corsa al giocatore che il Guardian, nel 2021, citò tra i migliori 60 giocatori al mondo nati nel 2004. Non a caso ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili spagnole, non a caso su di lui gli osservatori europei sono al lavoro da tempo. L’Inter è scattata negli ultimi giorni. C’è chi è pronto a giurare che i nerazzurri abbiano già un principio di accordo per agganciare il giocatore a scadenza, tra un anno. Da questa posizione di forza partirà inevitabilmente prima o poi la trattativa con il Valencia, che lo valuta 20 milioni di euro, ma che non può tirare troppo la corda per non rischiare di perdere il giocatore a zero.
Va detto, per chiarire, che a differenza del reparto offensivo — in cui sono già partiti Arnautovic e Correa (quest’ultimo ieri ufficializzato dal Botafogo, andrà al Mondiale per club) — in difesa, per far spazio a un nuovo acquisto, Ausilio ha bisogno prima di vendere. Gli indiziati sono due: Bisseck, sul quale c’è ancora il West Ham, e Acerbi, la cui posizione dopo l’addio di Inzaghi non è più troppo solida».