Moratti: «Inter Roma? Mi aspetto battaglia, su Lukaku…»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Moratti: «Inter Roma? Mi aspetto battaglia, su Lukaku e Mourinho dico…»

Pubblicato

su

Lo storico presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha detto la sua in vista della sfida di stasera dei nerazzurri contro la Roma di Lukaku

Intervistato da calciosaudita.it, Massimo Moratti si è espresso così in vista di Inter Roma.

INTER ROMA – «Sarà una grande partita. Mi aspetto battaglia. L’Inter è certamente favorita, per me è nettamente la compagine più forte del campionato. Però, quest’anno, anche Mourinho ha una buona squadra, soprattutto perché può contare su Lukaku, un attaccante fortissimo».

CONTESTAZIONE A LUKAKU – «Ho sentito che il pubblico dell’Inter lo contesterà. Credo però che questo non gli impedirà di fare la sua partita. In fondo i giocatori che cambiano squadra sono abituati alle critiche. E a Lukaku dico: se sei un grande giocatore i fischi non devono condizionare il tuo rendimento in campo».

MOURINHO SQUALIFICATO? – «Questo è un peccato. Io sto sempre dalla parte di Mourinho, ora è un po’ che non ci sentiamo, chissà, magari nei prossimi giorni avremo modo di fare due chiacchiere. Chi può insidiare l’Inter? Il Milan e la Juventus su tutte, ma ripeto, Simone Inzaghi ha a disposizione la rosa più forte e completa del campionato».

SUL CALCIO ARABO – «Quello che è accaduto questa estate merita una riflessione. Portare Cristiano Ronaldo in Saudi Pro League era solo il primo passo, lo abbiamo capito nella scorsa sessione di mercato, quando tanti calciatori sono andati a giocare in Arabia Saudita. La grande novità rispetto ai tentativi passati, come ad esempio quello cinese, è che stavolta non sono solo giocatori a fine carriera, ma anche campioni in piena attività. Dietro al calcio, comunque, c’è molto altro. Il progetto dell’Arabia Saudita è enorme e lo sport ne è solamente una piccola parte. Da quello che vedo mi sembra evidente che sia in atto un tentativo di occidentalizzarsi, di aprirsi al resto del pianeta. Questo è certamente molto interessante e potrebbe cambiare gli equilibri del mondo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano