Moratti a tutto Milito: «Così è arrivato all'Inter. Ecco il mio gol preferito»
Connettiti con noi

News

Moratti a tutto Milito: «Così è arrivato all’Inter. Ecco il mio gol preferito»

Pubblicato

su

Massimo Moratti parla dello ‘sbarco’ di Milito a San Siro e del gol-triplete contro il Bayer Monaco in finale

Diego Milito. Un nome che richiama solamente ricordi felici ai tifosi nerazzurri. Anche all’ex presidente Massimo Moratti, che dopo l’introduzione del #22 nella Hall of Fame nerazzurra ha parlato di come ha deciso di portarlo a Milano e… Del suo gol preferito.

«Io credo che Milito abbiamo pensato di portalo all’Inter per la sua storia a Genova. Giocava in una buona squadra ma non di alta classifica e segnava in continuazione dei bellissimi gol. E poi aveva la passione, si capiva che era un tipo che faceva partecipare gli altri e li trascinava. Questo ci ha convinto che insieme a Ibrahimovic avrebbe formato una buona coppia».

IL GOL TRIPLETE – «Il gol di Milito a cui mi rifaccio di più credo che sia il secondo con il Bayern Monaco che era il gol della sicurezza, il gol che ci regalava la Champions League. Il primo gol è stato molto bello, ma il passo della sicurezza è stato il secondo che tra l’altro è stato molto bello. Milito è il triplete sotto il profilo della concretizzazione del calcio ed è per quello che è amato da tutti perché è diventato la gioia vera, la figura della gioia. Attraverso lui tutti hanno potuto festeggiare perché è stato lui a concretizzare tutto, insieme ai suoi compagni fenomenali ma lui ha avuto questa soddisfazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano