Mondiale per club, cifra MONSTRE in palio: quanto può guadagnare l'Inter
Connettiti con noi

News

Mondiale per club, cifra MONSTRE in palio: quanto può guadagnare l’Inter

Pubblicato

su

L’edizione del 2025 del Mondiale per club mette in palio una cifra incredibile per la squadra vincitrice e per tutte le partecipanti

La Gazzetta dello Sport si concentra sul Mondiale per club e sulla prossima edizione della Champions League, che mettono in palio un tesoro ineguagliabile. L’Inter sarà tra le squadre partecipanti:

CIFRE MONDIALE PER CLUB – Le lamentele per un calendario fittissimo, in cui non si trova spazio per un recupero, vengono poi addolcite dai soldi. Sia il Mondiale per club della Fifa, sia la nuova versione della Uefa per la Champions League offrono la classica pioggia di denaro. Sono tanti: 2,5 miliardi è il montepremi del torneo Fifa.

A Zurigo erano partiti da due miliardi, quando la manifestazione era stata ideata. Doveva vedere il via quattro anni fa, poi è stata rinviata anche per la pandemia causata dal Covid. La somma da dividere adesso è stata aumentata: 100 milioni entreranno nel conto di chi vince, la metà per la partecipazione. I dettagli dei premi per il superamento dei turni sono da definire, ma 50 milioni soltanto per tre partite, se andasse male, sono un lusso.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano