Milan Inter Women: al 21' ci sarà un minuto di silenzio
Connettiti con noi

Inter Women

Milan Inter Women: al 21′ ci sarà un minuto di silenzio

Pubblicato

su

La Divisione Calcio Femminile si unisce all’iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti in occasione della Giornata della Memoria

Per celebrare la Giornata della Memoria, la Divisione Calcio Femminile ha deciso di unirsi all’iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti che questo fine settimana dispone un minuto di raccoglimento su tutti i campi di Serie A, Serie B e del Campionato Primavera.

Al 21′ di tutte le partite, MilanInter Women compresa, le calciatrici fermeranno il gioco per osservare un minuto di silenzio, mentre sarà diffuso questo messaggio:

GIORNATA DELLA MEMORIA- #InDifesaDellaMemoria Perché ci fermiamo al 21’? Dal Binario 21 della stazione di Milano partirono venti convogli deportando gli ebrei e tutti i perseguitati verso i campi di sterminio. Furono in tanti a partire, pochissimi a tornare.

Il Binario 21 è il luogo in cui ebbe inizio l’orrore della Shoah tra il 1943 e il 1945: la Divisione Calcio Femminile ricorda le vittime innocenti sui campi di calcio, luogo invece di gioia e divertimento, affinché le giovani generazioni sappiano, capiscano e comprendano.

#InDifesaDellaMemoria perché “quelli che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo”: questa è la frase incisa in trenta lingue sul monumento nel campo di concentramento di Dachau, per non dimenticare mai.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano