Milan Inter, derby unico in Europa: milanesi esaltate dalle statistiche
Connettiti con noi

News

Milan Inter, derby unico in Europa: milanesi esaltate dalle statistiche

Pubblicato

su

La Gazzetta dello Sport celebra il derby di Milano, numeri alla mano Milan e Inter stanno facendo una stagione incredibile

La Gazzetta dello Sport fa un focus sulla stagione di Inter e Milan in vista del derby in programma lunedì 22 aprile alle ore 20:45, soprattutto in paragone con le altre stracittadine europee.

PROSSIMO DERBY – «L’Inter ha dominato il torneo nel gioco e nei risultati, ma se non ha ancora la certezza della seconda stella è per colpa/merito di un Milan capace di tenere un’andatura che senza il percorso marziano dei cugini (26 vittorie, 5 pareggi, una sola sconfitta con un +60 di differenza reti) poteva valere lo scudetto. Così non sarà, ma resta la possibilità di negare la festa a domicilio per Lautaro e compagni. Il fatto che il Milan voglia anche riscattarsi dopo avere perso tutti e 5 i derby del 2023 e che l’Inter sia obbligata a vincere per chiudere i conti regala una scintilla in più tra due squadre che hanno sommato più punti di tutte»

DIFFERENZE IN EUROPA – «Anche di Sporting e Benfica, che a Lisbona giocano un derby lungo una stagione, vista la concorrenza zero se si eccettua il Porto. Real e Atletico hanno fatto più strada in Champions, ma nella Liga la squadra di Ancelotti comanda con meno punti dell’Inter e quella di Simeone è soltanto quarta. A Manchester va ancora peggio, perché il City svetta grazie al fresco harakiri di Arsenal e Liverpool ma lo United langue al settimo posto malgrado investimenti folli. Non va meglio a Londra, con l’Arsenal secondo e il Tottenham quinto e al momento ancora fuori dalla prossima Champions»

MILANESI IN CHAMPIONS LEAGUE – «Pur attraverso strade differenti, Inter e Milan hanno anche ben chiare le strategie per restare ai vertici in Italia e per tornare a ruggire a livello internazionale. Perché saranno anche le ultime due italiane capaci di vincere la Champions – rispettivamente nel 2010 e nel 2007 – ma dopo l’euro semifinale della scorsa edizione, il passo indietro in questa stagione è stato evidente. Inter fuori agli ottavi nella sfortunata battaglia con l’Atletico, Milan retrocesso dopo i gironi ma ancora in corsa, almeno fino a domani, in Europa League»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano