Sconcerti sul derby: «Ecco le 3 coppie che lo decideranno»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sconcerti sul derby: «Ecco le 3 coppie che lo decideranno»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti parla del derby tra Milan e Inter e di quali giocatori saranno decisivi per la buona riuscita dell’incontro

Mario Sconcerti sulle colonne del Corriere della Sera parla del derby di oggi tra Milan e Inter, menzionando i giocatori che decideranno le sorti del match.

DE KETELAERE-BROZOVIC- Le zone del campo più interessanti saranno tre: prima di tutto quella nella metà campo dell’Inter, tra difesa e parte mediana, che metterà davanti Brozovic e De Ketelaere. È un duello tra giocatori di pensiero, entrambi ordinati, molto dentro il gioco. Mentre Diaz ama attraversare il campo, De Ketelaere mi sembra più stabile, più bisognoso di essere marcato da vicino. Non so se Brozovic sia l’uomo adatto. Quando avrà il pallone saprà come sempre cosa farne, anche se per adesso è sembrato sotto condizione. Ma quando avrà palla il Milan, non so quanto spazio riuscirà a togliere a De Ketelaere, che impegna molto l’avversario nella marcatura perché pensa rapidamente e ha buone idee. È però ancora agli esordi, uno stadio da 75mila persone può togliergli qualcosa, emozionarlo, in fondo è un ragazzo. Brozovic no.

THEO-DUMFRIES- La seconda zona importante è quella di Theo e Dumfries. Sono due assaltatori, due elementi liberi che amano quasi solo la corsa e la forza. Il risultato è instabile, possono spostare da soli molti metri di campo e favorire o spezzare equilibri. Dumfries è l’arma vagante dell’Inter, l’unica vera imprevedibilità dentro la classe collettiva.

LEAO-SKRINIAR- La terza zona è quella in cui si affronteranno Skriniar e Leao. Qui siamo a vertici europei. Leao ha movimenti leggeri, languidi, che Skriniar non ha. Può però demoralizzarlo con la velocità e la corsa, portarlo di forza, senza escluderlo, in quelle zone oscure della partita in cui Leao a volte cade.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano