Connettiti con noi

Calciomercato Inter

Mercato Inter, le linee guida di Oaktree e Marotta: ecco cosa prevede la rivoluzione della prossima estate

Inter news 24

Pubblicato

su

Mercato Inter, le linee guida di Oaktree e Marotta: ecco cosa prevede la rivoluzione della prossima estate. Chi può salutare?

Gli uomini del mercato Inter si sono già messi al lavoro per costruire la rosa da mettere a disposizione di Simone Inzaghi per la prossima estate. Repubblica pone il focus su quelle che sono le linee guida, già ben note da tutti, tracciate sia da Oaktree che dal presidente Marotta: l’obiettivo numero uno è di abbassare l’età media.

MERCATO INTER – «Che Inzaghi abbia un particolare amore per l’Europa, e con lui i suoi ragazzi, non è un segreto. Vendicare la sconfitta nella finale di Istanbul di due anni fa è la missione che muove cuori e menti del gruppo interista. Non è un caso che il tecnico, con 22 vittorie nel torneo, sia il recordman nella storia del club; e che capitan Lautaro, che ha ribadito di immaginare il futuro a Milano, nelle notti stellate europee abbia segnato più di qualsiasi altro interista. Eppure, in un apparente paradosso, è in campionato che più spesso si vede l’once de gala, i titolarissimi in campo. È in realtà la prova di come l’Inter abbia scelto di non scegliere. Vuole tutto.

I nerazzurri hanno un piede e mezzo nei quarti di Champions, un punto più del Napoli nella corsa scudetto e due semifinali di Coppa Italia in vista contro il Milan. Che davvero possa vincere ovunque è forse un’utopia, ma ci sta provando. La rosa è sì buona ma imperfetta, costruita in cinque anni di sessioni di mercato progettate con più fosforo che soldi. L’obiettivo è svecchiare, visto che, fra le 16 squadre agli ottavi di Champions, l’Inter è la più anziana: 29,3 anni di media. Il dato del Psg, per farsi un’idea, è di 23,6. Molti over 30 da giugno non saranno più alla Pinetina. Sicuramente Arnautovic, più uno fra Acerbi e De Vrij. Per questo, vogliono vincere ora».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano